Opinioni | Quotidiano | Categorie: Fatti

Banche Palanche Rotte fa ridere i soci BPVi, i tifosi del Vicenza Calcio o... nessuno?

Di Pietro Cotròn Martedi 3 Aprile 2018 alle 14:59 | 0 commenti

ArticleImage

Di sicuro la compagnia del Magnagati ha fatto sorridere e ridere con le sue rappresentazioni migliaia di vicentini. E di sicuro sarà all'altezza della sua vis comica anche con Banche Palanche Rotte che staserà replicherà anche al Teatro Comunale di Vicenza rivelandovi, così leggiamo in una delle sue promozioni,  "rivela tutto quello che non avreste mai voluto sapere sulla reale consistenza del vostro risparmio e che vi conferma, se mai non lo aveste saputo prima, che il denaro non dà la felicità, specialmente quando è poco!"...

E stavolta la verve umoristico-satirica dell'Anonima Magnagati è al servizio di una raccolta fondi. Per i poveri soci truffati della BPVi che hanno ispirato e fanno incassare denaro agli autori non anonimi?

No, per il Vicenza Calcio, leggiamo sulla di certo costosa pubblicità a pagamento sul quotidiano locale, quello che, forse per non intristire i suoi lettori, non raccontò il flop in arrivo ma anzi fu più ottimista del grande affabulatore Gianni Zonin visto che, come dicono i Magnagati e come forse gli suggerì l'ex munifico presidente, anche lui inserzionista pubblicitario, voi "non avreste mai voluto sapere sulla reale consistenza del vostro risparmio".

Sbagliammo, quindi, noi a raccontare tutto dal 13 agosto 2010 (cfr. "Vicenza. La città sbancata", sotto titolo "Quello che dovevi sapere sulla Banca Popolare di Vicenza noi lo abbiamo scritto. Da sempre") o fanno bene i Magnagati a riderci su, a fare incassi e a devolverne una piccola parte (così fan tutti...)  non ai soci, che non volevano sapere, ma alla club che tutti sapevano, anche in questo caso, come fosse marcio ai vertici?

A noi, scusateci, Bancapalanka (Banche Palanche Rotte) fa ridere come farebbe ridere uno spettacolo comico sui morti in guerra con raccolta fondi per gli ammalati di bronchite.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network