Quotidiano | Rassegna stampa |

Banca Popolare di Vicenza, Il Sole 24 Ore: sedi friulane sotto indagine

Di Rassegna Stampa Sabato 25 Giugno 2016 alle 11:46 | 6 commenti

ArticleImage

Le sedi friulane della BpVi finite sotto indagine da parte della magistratura di Udine sono quelle della centrale via Cavour e quella di Sacile. A dare il via all’inchiesta, coordinata dal procuratore Antonio De Nicolo e assegnata alla pm Elisa Calligaris, sono state le denunce di alcuni clienti direttamente investiti dal «mal di budget» che ha già colpito dirigenti, quadri, funzionari e sportellisti della BpVi. Nel caso specifico i funzionari indagati (quattro, ma potrebbero esservene altri), nell’ipotesi dell’accusa, proponevano ai migliori clienti operazioni molto vantaggiose in “esclusiva” che (naturalmente) si concretizzavano nella vendita di azioni BpVi.

Nel caso in cui al “top client” fossero mancati i soldi necessari all’acquisto nessun problema: a finanziarlo ci avrebbe pensato la banca. Un «vizietto» antico, già visto nel 1992. Quando l’allora Credito italiano finì nel mirino dei pm di Milano per avere finanziato i suoi clienti. Scopo? Far loro sottoscrivere derivati collegati alle valute. Peccato che di lì a poco venne decisa la svalutazione della lira. E che quei clienti persero tutto.

di St.E. da Il Sole 24 Ore 

Leggi tutti gli articoli su: BPVi, Il Sole 24 Ore, Banca Popolare di Vicenza

Commenti

Inviato Sabato 25 Giugno 2016 alle 12:56

Insomma mi volete far capire, del perché le Banche che dovrebbero proteggere i Nostri Risparmi, mettono in vendita PRODOTTI TOSSICI cioè Drogati, con il consenso della Consob, Banca d'Italia, del Governo che non sa nulla di Etruria e altro...? Questi, dopo aver ridotto il Veneto e Vicenza, sul lastrico non pagheranno mai! Speriamo almeno vadano all'Inferno! Affamatori del POPOLO!
Inviato Sabato 25 Giugno 2016 alle 22:55

Si dovrebbe tirare una linea sul passato e ripartire dai giovani.
Inviato Domenica 26 Giugno 2016 alle 12:02

Quali giovani? Quelli che inneggiano al Gay Pride? Quelli dello sballo con i soldi dei genitori? Quelli che si dicono VOLONTARI del sociale e son pagati? Quelli che vogliono il reddito di Cittadinanza senza aver mai lavorato o peggio, senza averlo mai cercato? Quelli che vogliono cambiare la Costituzione senza averla mai letta? Quelli che non vogliono essere Eletti con la preferenza ma la nomina...del Capetto di Turno? Quali giovani, quelli del PD che per lavoro intendono fare i portaborse degli "onorevoli" (che non sono tanto onorevoli) con i soldi dei cittadini? Caro signor ...K..Te la do io la linea sul passato, dovete finirla di farvi mantenere. Io sono stanco di essere governato da....giovinastri...spruzza litanie! Se volevi un commento, eccoti servito. Amen.
Inviato Lunedi 27 Giugno 2016 alle 21:06

Anche quelli che ora sono "diversamente giovani" se non son deceduti, hanno cominciato in politica da Giovani e ci hanno lasciato un'eredità molto discutibile controversa.....
Inviato Mercoledi 29 Giugno 2016 alle 23:31

Ha ragione, sarebbe ora di guardare oltre. E di fare un pò di sana autocritica.
Inviato Giovedi 30 Giugno 2016 alle 12:30

Purtroppo, quasi sempre i "giovani" lettori e scrittori WEB ripetono, senza entrare nel merito delle questioni, il commento del commento e del commento. Possibile che non si voglia capire anche come CITTADINI di chi ci frega? Via chi sono i diversamente giovani, nomi e cognomi, io sono del 1942, sono nonno, 2 nipoti, sempre rispettato il 7° comandamento NON RUBARE, sono stato fondatore del PD, tentato in politica, bocciato, mica mi straccio le vesti. Il signor REnzi, cui non riconosco nessuna autorità, perché non eletto, Vuol rottamare gli anziani (vedi Kaiser) a questo NOI ci opponiamo, non siamo da Ipab e abbiamo ancora il cervello apposto: per quanto mi riguarda io lascio un piccolo sostegno ai miei nipoti, come ha fatto mio nonno, come ha fatto mio padre. Maledetti coloro che attentano ai risparmi di Famiglia! Renzi e tutti i Giovani Governanti, incompetenti, ignoranti, sbruffoni! Peste vi colga!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network