Quotidiano | Categorie: Agricoltura

Banca Popolare di Vicenza e Confagricoltura: accordo per le imprese

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 12 Marzo 2013 alle 15:08 | 0 commenti

ArticleImage

Banca Popolare di Vicenza  –  Confagricoltura Veneto e Banca Popolare di Vicenza hanno siglato un importante accordo a sostegno delle imprese del settore agroalimentare. L’annuncio è stato dato oggi durante la conferenza stampa svoltasi presso la sede dell’Istituto alla presenza di Gianni Zonin, Presidente di Banca Popolare di Vicenza, Giangiacomo Gallarati Scotti Bonaldi, Presidente di Confagricoltura Veneto, Samuele Sorato, Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza, e Sergio Bucci, Direttore Generale di Confagricoltura Veneto.

L’iniziativa è il risultato del concreto dialogo instaurato tra la Banca e l’Associazione, finalizzato ad individuare le reali esigenze delle aziende del settore, alle quali l’Istituto è in grado di proporre un’offerta dedicata con prodotti e servizi bancari su misura che tengono conto dei diversi fabbisogni finanziari legati alle peculiarità dell’esercizio dell’attività agricola.

Con l’obiettivo di favorire il rafforzamento e il consolidamento delle oltre 20.000 imprese agricole associate a Confagricoltura Veneto agevolandone l’attività di investimento e di gestione, Banca Popolare di Vicenza mette a disposizione a particolari condizioni il conto corrente Semprepiù Impresa Programma Agricoltori e la linea di finanziamenti Mondo Verde, progettata appositamente per soddisfare le necessità del settore agricolo. In particolare, i finanziamenti potranno supportare le diverse esigenze di credito a breve mediante sconto di cambiale agraria connesse all’attività agricola; sostenere il fabbisogno finanziario delle aziende derivante dall’impianto e/o dalla ristrutturazione dei vigneti, dei frutteti, degli oliveti, in genere di tutte le coltivazioni arboree poliennali; sostenere le imprese agricole che devono affrontare l’acquisto di terreni, la costruzione o ristrutturazione di immobili agricoli o la trasformazione del debito di precedenti passività a breve e medio termine.

Confagricoltura Veneto, prima associazione agricola nazionale per data di nascita e tradizione, associa circa il 45% della Superficie Agricola Utilizzata e la gran parte dei datori di lavoro agricoli della regione, rappresentando così l’Associazione agricola più rappresentativa sotto il profilo economico ed imprenditoriale. La competenza della Banca Popolare di Vicenza nel settore garantisce la perfetta integrazione fra le iniziative di contribuzione locale, nazionale e comunitaria e il finanziamento bancario.

La stipula dell’accordo rappresenta una sicurezza sia per gli agricoltori, che possono beneficiare di un’offerta bancaria dedicata, usufruendo di condizioni favorevoli, ma anche per l’Associazione che trova in Banca Popolare di Vicenza un partner solido e affidabile.

"Confagricoltura Veneto è particolarmente soddisfatta della collaborazione da sempre avuta con la Banca Popolare di Vicenza e si augura che la sottoscrizione di questo accordo consenta di raggiungere ulteriori e positivi risultati nel reciproco interesse.- ha dichiarato Giangiacomo Gallarati Scotti Bonaldi. “Questo Istituto Bancario è da sempre vicino agli agricoltori, dimostrando sensibilità nei confronti delle problematiche e delle prospettive del settore, soprattutto in momenti difficili come quello che stiamo vivendo. Inoltre, ci colpisce la dinamicità della Banca Popolare di Vicenza nel saper cogliere e rispondere alle esigenze dei nostri soci e riteniamo che ciò sia merito della professionalità dell’Istituto e della profonda conoscenza del comparto da parte del Presidente Zonin che anche nella sua veste di imprenditore agricolo ne conosce le potenzialità”.

“Questo accordo – ha dichiarato Gianni Zonin – è frutto del positivo e costruttivo dialogo con un settore importante come quello delle imprese agricole. Per il nostro Istituto, che da tempo ha strutturato un apposito programma di prodotti e servizi per rispondere efficacemente alle esigenze peculiari del settore, l’intesa con Confagricoltura Veneto è un’ulteriore occasione per confermare e rafforzare il rapporto di reciproca fiducia con le aziende del nostro territorio”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network