Quotidiano |

Banca Popolare di Vicenza apre la prima filiale a Napoli

Di Edoardo Pepe Venerdi 19 Dicembre 2014 alle 15:11 | 0 commenti

ArticleImage

Banca Popolare di Vicenza ha aperto la sua prima filiale nella città di Napoli, nella centralissima Piazza Municipio. La nuova filiale, la prima della banca in Campania regione definita “di grande interesse” dai vertici BPVi, sarà diretta da Luigi Bassolino. Prosegue in questo modo lo sviluppo sul territorio nazionale della banca con sede a Vicenza che porta ora a sedici le Regioni nelle quali opera.

Ecco il testo dell'annuncio ufficiale:

È operativa da qualche giorno la prima filiale di Napoli di Banca Popolare di Vicenza, nella centralissima Piazza Municipio al n° 45. L’apertura della nuova filiale nel capoluogo campano, che sarà diretta da Luigi Bassolino, rappresenta un ulteriore passo nell’ambito della strategia di sviluppo della Banca nelle maggiori province italiane: Napoli è infatti la terza provincia più popolata d’Italia con i suoi 3 milioni di abitanti e la Campania genera il 6% dell’intero Pil nazionale. Inoltre la provincia di Napoli è uno dei poli turistici di maggiore interesse, che quindi è in grado di attirare un folto numero di visitatori sia italiani che stranieri. Strategica anche la scelta dell’immobile, un edificio di pregio dei primissimi anni ’50 con le facciate interamente in mattoni e pietra all’angolo tra Piazza Municipio e via Medina, uno dei centri nevralgici della città grazie alla vicinanza al porto e ai principali itinerari turistici come il vicino Maschio Angioino. La piazza, tra le più grandi d’Europa, vedrà l’apertura a breve della nuova stazione della metropolitana che collegherà la zona adiacente al porto al resto della città e la stazione marittima all’aeroporto, con un notevole aumento dell’accessibilità a Napoli soprattutto per i turisti. Il risultato sarà la riqualificazione e la valorizzazione della piazza e della sua identità storica grazie anche al ritrovamento - dovuto ai cantieri della stessa linea metropolitana - di importanti reperti archeologici, molti dei quali di epoca romana. “La filiale di Napoli è la prima apertura in Campania e si colloca nel progetto di copertura qualificata del territorio nazionale perseguito da Banca Popolare di Vicenza, con lo scopo di divenire un solido punto di riferimento per famiglie e imprese - commenta Samuele Sorato, Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza.- Banca Popolare di Vicenza è infatti al fianco delle famiglie e delle piccole e medie imprese per sostenere i piani di crescita, confermando anche negli ultimi tre anni un incremento degli impieghi (+9%), a fronte di una generalizzata contrazione dei finanziamenti a livello di sistema”. Anche nella zona di Napoli e provincia la Banca porterà avanti un sistema di relazioni con le aziende e gli operatori economici del territorio per attivare un  programma di supporto alle pmi: sono 584 ad oggi gli accordi e le convenzioni siglati da Banca Popolare di Vicenza con le principali Associazioni di Categoria delle Imprese, Consorzi di Garanzia ed Enti Pubblici a favore dell’economia e al servizio delle Istituzioni Pubbliche. Banca Popolare di Vicenza si connota quale banca del territorio, vicina alle famiglie e alle imprese e attenta al benessere della collettività.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network