Quotidiano | Categorie: Banche

Banca Nuova in BpVI, poi filiali Sicilia-Calabria in "new" Banca Nuova: al top Marino Breganze

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 22 Febbraio 2011 alle 19:28 | 0 commenti

ArticleImage

Banca Popolare di Vicenza - Banca Popolare di Vicenza: stipulato l'atto di fusione per incorporazione di Banca Nuova in Banca Popolare di Vicenza e il contestuale conferimento di un ramo d'azienda composto prevalentemente dalla rete di filiali situate in Sicilia e Calabria in una nuova Società denominata Banca Nuova Spa.

E' stato stipulato oggi l'atto di fusione per incorporazione di Banca Nuova S.p.a. in Banca Popolare di Vicenza S.c.p.a.

L'atto di fusione, previa iscrizione presso i competenti Registri delle Imprese, avrà efficacia civilistica dalle ore 23:59 del 28 febbraio 2011 mentre gli effetti contabili e fiscali vengono retrodatati al 1° gennaio 2011.

In pari data, ma con efficacia dalle ore 00:00 del 1° marzo 2011, è stato stipulato l'atto di conferimento da parte di Banca Popolare di Vicenza S.c.p.a. a favore di Nuova Banca Nuova S.p.a. del ramo d'azienda denominato "banca del territorio" composto prevalentemente dalla rete delle filiali site in Sicilia e Calabria della ex controllata, costituente il nuovo perimetro della società.

"Nuova Banca Nuova S.p.a.", contestualmente al conferimento, varierà la propria ragione sociale in "Banca Nuova S.p.a.".

A fronte del suddetto conferimento l'assemblea, parte straordinaria, di Nuova Banca Nuova ha aumentato il capitale sociale da euro 6.300.000,00 a euro 206.300.000,00 mediante emissione di n. 200.000.000 nuove azioni ordinarie del valore nominale di euro 1,00 cadauna con un sovrapprezzo complessivo di euro 110.000.000,00, per un totale di euro 310.000.000,00.

La citata Assemblea di Nuova Banca Nuova S.p.a., parte ordinaria, ha altresì proceduto alla nomina di un consiglio di amministrazione che sarà composto da undici membri nelle persone dei Signori Marino Breganze (Presidente), Andrea Monorchio (Vice Presidente), Luigi Sciarrino (Vice Presidente), Paolo Angius, Ezio Castiglione, Federico Grazioli, Divo Gronchi, Piero Mattei, Gianpietro Procopi, Alvise Rossi Di Schio, Luciano Vescovi.

Alla direzione della Banca la Capogruppo ha riconfermato Francesco Maiolini.

Con l'operazione di fusione di Banca Nuova S.p.a. in Banca Popolare di Vicenza S.c.p.a. e il successivo conferimento del ramo d'azienda denominato "banca del territorio" in Nuova Banca Nuova S.p.a., che sarà ridenominata Banca Nuova, si è aggiunto un importante tassello, dopo la recente fusione per incorporazione di Cariprato S.p.a. in Banca Popolare di Vicenza S.c.p.a., al complessivo Progetto di Ristrutturazione del Gruppo Bancario, in linea con le strategie di razionalizzazione delle società del Gruppo a suo tempo indicate nel Piano Industriale 2008-2011 della Capogruppo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network