Balzi: non ritirerò il palmare a me assegnato
Domenica 13 Giugno 2010 alle 18:29 | 1 commenti
Luca Balzi, Consigliere comunale indipendente gruppo Pd - "Giovedì 17 giugno p.v. è convocato il Consiglio comunale con al primo punto all'odg OGGETTO 64; delibera di iniziativa consiliare, Acquisto di strumentazione informatica per il lavoro istituzionale dei consiglieri.
Voterò convintamene ed in coscienza contro a prescindere dal voto favorevole espresso dai consiglieri del mio gruppo in 1^ commissione consiliare " Affari istituzionali " nella seduta del 25 maggio 2010 scorso.
Non mi limiterò al voto negativo sulla delibera, voglio fin d'ora assicurare che non ritirerò il palmare a me assegnato, qualora la delibera ottenesse il voto favorevole in Sala Bernarda.
La Politica tutta deve recuperare immediatamente un forte spirito di servizio, in questo duro momento di crisi economica. I cittadini contribuenti che pagano le tasse in comune a Vicenza devono avere la certezza che i consiglieri comunali sono al loro servizio e non viceversa.
Voterò No alla delibera, anche e soprattutto, per evitare che Istituti democratici non perdano in rappresentatività a causa della sfiducia dei cittadini.
Sarebbe molto meno grave se la delibera fosse presentata da una parte del consiglio comunale. Essendo invece una delibera che unisce maggioranza e minoranza toglie al cittadino la possibilità di sostenere una parte e penalizzare l'altra parte.
Unisce l'istituto in se riducendo la fiducia di tutti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.