Quotidiano | Categorie: Politica

Baldo: la retorica è la grande risorsa di questa amministrazione comunale

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 16 Febbraio 2014 alle 13:17 | 2 commenti

ArticleImage

Italo Francesco Baldo, Presidente Impegno per Vicenza - L’associazione che da vent’anni ha a cuore le sorti della città e dei suoi molteplici settori, non può che continuare a lamentare l’assoluta mancanza di una vera politica amministrativa, capace di progettare e fornire coordinate di realizzazione precise, L’attuale Giunta Variati e i consiglieri che la sostengono fornisce quotidianamente occasione per constatare come si operi sull’onda delle situazioni, senza mai avere vera e consapevole cognizione dei problemi dei cittadini.

Si agisce tardi e male; ci si indigna, magari dichiarando le “più gravi conseguenze” per qualche aspetto, si ricordi la vicenda delle persone con disabilità, e poi per mesi nulla si compie.

Oppure si mostra di ideare qualche soluzione, vedi vicenda dei nomadi, ma senza costrutto. In compenso ciò che proviene da ideazioni esterne, le mostre ad esempio, la vantata progettazione berlinese del futuribile dell’irenico parco, ecc. fa menare vanto all’amministrazione, che punta sul turismo senza comprendere che il turismo non è un vero produttore di ricchezza, ma consumatore..quando ci sono i denari. Ogni giorno comunque nuovi annunci, di alberghi, di sistemazione di strade, di perorazioni al Sindaco Tosi per la tangenziale, mostrando che si opera…ma a parole.

In fondo la retorica è la grande risorsa di questa amministrazione comunale. Si tratta ora di andare oltre. Per questo Impegno per Vicenza ha individuato il futuro Sindaco, che inizia ora la sua preparazione per riuscire a cambiare rotta  a questa città che è  stata reso mobile come piuma al vento e senza vero costrutto. Un impegno preciso e che cerca di coinvolgere tutti i cittadini di Vicenza, chiamati  sempre a sottolineare in tutti i luoghi possibile la loro contrarietà alla Giunta Variati.


Commenti

Inviato Domenica 16 Febbraio 2014 alle 18:23

PURTROPPO HA RAGIONE BALDO: TROPPO FUMO NIENTE ARROSTO, MA LA SPERANZA E' L'ULTINA A MORIRE!
Inviato Lunedi 17 Febbraio 2014 alle 15:04

A me sembra che sia proprio la retorica posizione ma dell'opposizione, a tentare di giustificare ...se' stessa.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network