Baldo: la retorica è la grande risorsa di questa amministrazione comunale
Domenica 16 Febbraio 2014 alle 13:17 | 2 commenti
Italo Francesco Baldo, Presidente Impegno per Vicenza - L’associazione che da vent’anni ha a cuore le sorti della città e dei suoi molteplici settori, non può che continuare a lamentare l’assoluta mancanza di una vera politica amministrativa, capace di progettare e fornire coordinate di realizzazione precise, L’attuale Giunta Variati e i consiglieri che la sostengono fornisce quotidianamente occasione per constatare come si operi sull’onda delle situazioni, senza mai avere vera e consapevole cognizione dei problemi dei cittadini.
Si agisce tardi e male; ci si indigna, magari dichiarando le “più gravi conseguenze†per qualche aspetto, si ricordi la vicenda delle persone con disabilità , e poi per mesi nulla si compie.
Oppure si mostra di ideare qualche soluzione, vedi vicenda dei nomadi, ma senza costrutto. In compenso ciò che proviene da ideazioni esterne, le mostre ad esempio, la vantata progettazione berlinese del futuribile dell’irenico parco, ecc. fa menare vanto all’amministrazione, che punta sul turismo senza comprendere che il turismo non è un vero produttore di ricchezza, ma consumatore..quando ci sono i denari. Ogni giorno comunque nuovi annunci, di alberghi, di sistemazione di strade, di perorazioni al Sindaco Tosi per la tangenziale, mostrando che si opera…ma a parole.
In fondo la retorica è la grande risorsa di questa amministrazione comunale. Si tratta ora di andare oltre. Per questo Impegno per Vicenza ha individuato il futuro Sindaco, che inizia ora la sua preparazione per riuscire a cambiare rotta  a questa città che è  stata reso mobile come piuma al vento e senza vero costrutto. Un impegno preciso e che cerca di coinvolgere tutti i cittadini di Vicenza, chiamati  sempre a sottolineare in tutti i luoghi possibile la loro contrarietà alla Giunta Variati.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.