Babata quartet in piazza delle Erbe e laboratori per bambini in corso Fogazzaro, sabato 26

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Luglio 2014 alle 22:27 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Musica a 360° e momenti di spontaneo cabaret saranno gli ingredienti del concerto del Babata quartet che si esibirà in piazza delle Erbe sabato 26 giugno. Alle 18 saliranno sul palco Nicola Maranzan, Francesco Corona, Domenico Carone ed Omar Schiavo per trascorrere il tardo pomeriggio in allegra compagnia. L'appuntamento è proposto dall'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza in collaborazione con Panta Rhei nell'ambito nel cartellone "L'estate a Vicenza" che comprende anche una serie di eventi che si terranno fino al 6 settembre, in piazza delle Erbe e corso Fogazzaro, tratto nord, dall'incrocio di San Biagio fino ai Carmini, con l'obiettivo di rendere vive e vitali queste due zone recentemente pedonalizzate.

La formazione musicale nasce nel 1995 con l'intenzione di creare un repertorio d'ascolto, di brani standard jazz, bossa nova, ed allietare serate di musica di sottofondo. Nascono con il nome di Jazzinidus, ma di jazz non se ne parla, se non poche musiche ad integrare un repertorio revival 60/70, dance 70, rock & roll, di tutto di piú.
Dal 2006, il gruppo diventa Trio Babata, proseguendo con l'obiettivo di allietare feste private, feste di piazza, convention, serate a teatro, un trio con affermata esperienza nel settore dell'intrattenimento con all'attivo un centinaio di date annuali
Col passare degli anni, molti sono i musicisti che ruotano intorno alla formazione, che si adattano con naturalezza alla situazione richiesta, mantenendo di base il gruppo originale.
Nuovo appuntamento anche in corso corso Fogazzaro che il 26 giugno, dalle 18, diventerà il regno dei più piccoli. Bambini e ragazzi potranno partecipare al laboratorio "Come sarò da grande" a cura di Panta Rhei e degli allievi dei licei Pigafetta e Boscardin per sperimentare trucco, parrucco e travestimento con tanto di set fotografico appositamente allestito per provare ad immaginarsi adulti.
I bambini avranno a loro disposizione un team di animatori che provvederanno, su loro indicazione, sogni e immaginazione, a truccarli, creare costume/travestimento/abbigliamento e fissare tutto con una foto. Un modo per mettersi in gioco e tirar fuori le proprie aspirazioni e così sapremo quanti nuovi calciatori e modelle avremo, ma anche su quali scienziati potremo contare e chi avremo per costruire case e mettere in tavola nuovi dolci.
Gli appuntamenti sono contenuti nel cartellone "L'estate a Vicenza - nei giardini delle idee" realizzato in collaborazione con la Regione Veneto, il Consorzio Vicenzaè, AIM Energy.
Tutti gli appuntamenti sono contenuti nel calendario eventi del sito www.comune.vicenza.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network