Azioni Solidali Vicentine, presentato il programma 2016
Mercoledi 28 Settembre 2016 alle 13:40 | 0 commenti
Si è appena conclusa la conferenza stampa presso il CSV di Vicenza, per presentare il programma della sedicesima edizione di “Azioni Solidali Vicentine 2016†che si svolgerà nei giorni 1, 2, 7 e 14 ottobre prossimo. Un programma ricco di eventi che interesserà anche varie location cittadine: piazza dei Signori dove avrà inizio la manifestazione, la Basilica di Monte Berico, il liceo scentifico G.B. Quadri e per finire il teatro Astra. Ad aprire i lavori è stato l’avvocato Marco Gianesini, presidente del CSV di Vicenza, che si è detto entusiasta del fatto che il Co.Ge. Veneto ha recentemente assegnato all’associazione Volontariato in Rete la gestione del CSV di Vicenza appunto, che anche in un periodo abbastanza difficile come quello attuale non impedirà di raccogliere la sfida dei prossimi 6 anni.
Soprattutto dopo il commissariamento subito dal CSV “quando si supera positivamente un momento difficile si è contenti. L’entusiasmo deriva da questo. Ripartiamo! E ripartiamo... c’è anche questa felice coincidenza tra l’assegnazione della gestione proprio con la gestione delle giornate della solidarietà â€.
Numerosi gli intervenuti e facenti parte del mondo del volontariato, era presente anche Isabella Sala, assessore alla comunità e alla famiglia del comune di Vicenza, la quale ha espresso apprezzamento per il volontariato del territorio vicentino in ragione anche di una sussidarietà istituzionale non solo verticale ma anche orizzontale, augurando con l'occasione una buona ripresa di lavoro al CSV di Vicenza.
A breve maggiori informazioni
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.