Quotidiano | Categorie: Politica, Sicurezza

Atti vandalici sui muri, l’assessore Dario Rotondi annuncia multe da 500 euro

Di Francesco Battaglia Giovedi 25 Agosto 2016 alle 14:27 | 2 commenti

ArticleImage

Come già anticipato dal sindaco Achille Variati il 10 agosto scorso, questa mattina la giunta comunale ha deliberato l'innalzamento delle sanzioni(dal 2000 ad oggi sono state 15), che se prima erano di 50 euro ora arrivano ad essere di 500, per chi compie atti vandalici sui muri come quelli verificatisi all'affresco del Cristo del Tempio di San Lorenzo. Ad annunciarlo è stato l'assessore alla sicurezza Dario Rotondi che, nel ribadire la netta contrarietà dell'amministrazione verso gli autori di tali gesti, ha precisato che l'aumento della sanzione ha come scopo quello di demotivare ulteriormente gli autori di tali scempi "se c'è la percezione di punibilità i casi possono diminuire, altrimenti è difficile debellare il fenomeno". La sanzione di 500 euro sarà successivamente inserita nel Regolamento di polizia urbana.

L'assessore si è poi soffermato sulle segnalazioni dei reati che spesso non avvengono in tempi tali da permettere agli inquirenti da poter risalire agli autori di tali scempi, precisando che le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza durano 7 giorni, quindi un ritardo temporale anche di qualche giorno rispetto all'evento spesso vanifica gli sforzi nell'individuare gli autori degli atti criminali.
A tal proposito, auspicando che episodi come gli ultimi di San Lorenzo non tornino a ripetersi, ha invitato la cittadinanza a segnalare con maggiore tempestività il verificarsi di tali atti vandalici, in modo così da riuscire a individuare i vandali.


Commenti

Inviato Giovedi 25 Agosto 2016 alle 23:12

Più o meno come le multe ai venditori abusivi o agli accattoni...con un ulteriore problema: bisogna identificarli e prenderli....facile se imbrattano alle due di mattino...
Inviato Venerdi 26 Agosto 2016 alle 08:03

Sarebbe più opportuno che l'assessore si dimettesse, almeno avremo del denaro per riparre i danni e meno chiacchiere.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network