Quotidiano | Categorie: Politica

Atti della Pedemontana, Cappelletti: Zaia dice no all'accesso

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 8 Gennaio 2014 alle 12:01 | 0 commenti

ArticleImage

On. Enrico Cappelletti M5S - Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia risponde picche alla richiesta del M5S di fare luce sui costi veri - presenti e futuri - a carico dei cittadini, legati alla costruzione della SPV. Per voce del suo Dirigente Ing. Fasiol, ha fatto dirottare la richiesta al Super Commissario Vernizzi, che già da mesi fa orecchie da mercante sull’accesso a questi documenti.

Avevamo chiesto a Zaia di tirare fuori le carte, se non aveva nulla da nascondere. Evidentemente qualcosa da nascondere c'é! Ad esempio:

·         Vorremmo sapere se corrisponde al vero che il nuovo contratto per la costruzione di SPV porta il contributo pubblico ad oltre 1 miliardo di Euro.

·         Vorremo sapere se corrisponde al vero che il nuovo contratto blocca le opere complementari per la viabilità.

·         Vorremo sapere se corrisponde al vero che il duo Vernizzi/Zaia avrebbero negato l'accesso agli atti anche a 40 cittadini espropriati ed a vari comitati.

Insomma, vorremmo sapere se il progetto nasconde un immenso debito e un danno per l'intera regione, meno che per i soliti politici e pochi ben noti imprenditori.

E’ ora di finirla di prendere in giro i cittadini. E’ ora di finirla di predicar bene e di razzolar male. Presidente, Lei si e’ dimenticato con troppa fretta il suo impegno per la trasparenza. Ancora una volta Le chiediamo di tirare fuori contratto e progetto finanziario così da derimere ogni sospetto.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network