Quotidiano |

Attentato nel Lahore, la pakistana vicentina Sofia Anwar: "soffro per quelle persone come se fossero la mia famiglia"

Di Giulia Biasia Lunedi 28 Marzo 2016 alle 11:01 | 0 commenti

ArticleImage

L'attentato avvenuto ieri, nel giorno di Pasqua, in un parco di Lahore (Pakistan), chiamato Gulshan-e-Iqbal Park, stando alle agenzie conta 72 morti (la gran parte cristiani) e più di 300 feriti, tra cui molti bambini. Dell'ennesimo attentato dei terroristi che ha tolto la vita a persone innocenti, che altro non facevano se non festeggiare, Sofia Anwar, eletta nel Consiglio degli Stranieri di Vicenza e di origine pakistana, dice: "Per il nostro paese è un momento difficile. Non ho parole. Conosco quel parco perché è a due ore di distanza da dove abitavo io e si trova in una grande città dove abitano moltissime persone sia musulmane, sia indù, sia cristiane. Mi dispiace molto". 

"Queste persone - aggiunge Sofia che qui ha raccontato il suo arrivo a Vicenza e il suo Pakistan - hanno attaccato anche durante il Ramadan, che per noi musulmani è un periodo di festa, e nelle moschee. Vuol dire che non hanno religione. È molto difficile spiegare ai miei bambini cosa sta succedendo, spiegare che sono morte molte persone. Non c'era nessuno dei miei familiari in quel parco, ma tutte le persone che erano là, per me, sono come la mia famiglia. Ho male dentro al cuore".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network