Assunzioni personale sbloccate in Veneto, Puppato: una regione dinamica e capace di affrontare i cambiamenti
Giovedi 21 Luglio 2016 alle 18:40 | 0 commenti
Riceviamo da Laura Puppato, senatrice del PD, e pubblichiamo
La regione Veneto e gli enti locali possono tornare ad assumere personale, in relazione alle proprie risorse finanziarie (illustrate oggi, 21 luglio, Filippo Zanetti assessore alla semplificazione e innovazione) essendo espletate tutte le procedure di ricollocamento del personale in mobilità . Il ripristino della normativa delle assunzioni è stato trasmesso all’ANCI e alla Conferenza Stato regioni dal Dipartimento della Funzione Pubblica e ho provveduto personalmente a trasmettere la nota a molti amministratori della provincia di Treviso, nella speranza che possa contribuire a ristorare le risorse umane di tanti comuni da tempo sotto organico anche il miglior Sindaco necessita di avere un personale qualificato che sia in grado di coprire tutte le esigenze del comune, per poter offrire un servizio completo ai cittadiniâ€.
“In tutto il Paese, solo Veneto, Emilia Romagna, Marche e Lazio hanno ottenuto questo svincolo fondamentale, segno che la nostra regione rimane tra quelle più dinamiche e capaci di affrontare i mutamenti in tempi brevi, cosa di cui dobbiamo ringraziare i nostri amministratori. Ma evidenza anche che dove ci sono comuni virtuosi e collaborazione il governo fa camminare il Paese verso efficenza e conferma gli impegni con gli atti. Serietà finalmente vince."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.