Quotidiano | Categorie: Politica

Associazione 11 settembre: Variati incoerente, dice sì ad Almirante, no a noi!

Di Pietro Cotròn Martedi 20 Gennaio 2015 alle 23:35 | 0 commenti

ArticleImage

Mario Giulianati e Ubaldo Alifuoco, rispettivamente presidente e vicepresidente dell' Associazione culturale "11 settembre", intervengono con una nota "dolente" a proposito delle «modalità con cui il Sindaco di Vicenza Achille Variati concede i patrocini del Comune» con chiaro riferimento al patrocinio concesso all'evento incentrato su Giorgio Almirante e negato alla loro associazione.

Giulianati e Alifuoco ricordano in premessa che «l'Associazione "11 Settembre", libera e privata associazione culturale apartitica, nata dopo il drammatico evento delle Torri Gemelle di New York, ha visto rifiutare la sua richiesta di patrocinio per l'evento annuale con cui si ricordano i drammatici fatti del settembre 2001 (patrocinio che veniva peraltro concesso gli scorsi anni)».

La motivazione del Sindaco sta nella lettera qui allegata, firmata da Maurizio Franzina, capo di gabinetto di Achille Variati, che così si è espresso: "Mi spiace informarLa che la Sua richiesta di patrocinio non è stata accolta: le caratteristiche dell'iniziativa che ci ha presentato non hanno, infatti, incontrato il parere favorevole degli uffici competenti."
Il presidente e il vicepresidente dell' Associazione culturale "11 settembre" precisano, quindi, che le caratteristiche dell'iniziativa si riassumevano in «brevi indirizzi di saluto e ricordo del significato dell'11 settembre, e impegno culturale contro ogni tipo di terrorismo; esibizione musicale di giovani musicisti delle comunità vicentina e americana».
Secco il commento finale: «Ognuno può trarne le valutazioni che ritiene opportune circa la coerenza del Signor Sindaco».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network