Quotidiano |

Assessorato in viale Milano, Rotondi spiega: zero spese per il Comune

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 8 Ottobre 2013 alle 14:36 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - “Il Comune non dovrà sostenere spese per l'annunciato trasferimento in viale Milano 36 dell'assessorato alla sicurezza urbana e protezione civile: oltre ai lavori di cui si fa carico la proprietà dei locali, infatti, è in arrivo un contributo di 10 mila euro da parte dell'Associazione Industriali, di Confartigianato e dell'Associazione Commercianti di Vicenza.

Noi abbiamo sempre creduto in questa iniziativa, e ora ci credono pure le categorie economiche”. La buona notizia è stata data questa mattina dall'assessore Dario Rotondi al termine della seduta di giunta in cui è stata approvata la delibera che sblocca così i lavori necessari per adattare alle nuove funzioni i locali concessi in comodato d'uso gratuito per cinque anni da un privato.
Nel dettaglio, per una spesa preventivata di 26.500 euro più Iva, vanno fatti lavori di manutenzione all'impianto elettrico, agli infissi, all'impianto telefonico, all'impianto di riscaldamento, la sostituzione dei sanitari nel servizio igienico e l'installazione di un servo scala.  
“Contiamo di trasferirci entro la fine dell'anno – ha assicurato Rotondi – e sarà un segnale di attenzione e di interessamento verso un'area critica della città. Certo, non sarà sufficiente questo per risolvere i problemi, ma sarà già un passo avanti significativo”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network