Quotidiano | Categorie: Politica

Assemblea comitato piccola impresa: aggregazioni

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 26 Giugno 2010 alle 14:44 | 0 commenti

ArticleImage

Confindustria Vicenza - Mercoledì 30 giugno alle 17 a palazzo Bonin Longare a Vicenza si parlerà di aggregazioni.

Testimonianze concrete sull'aggregazione, intesa nelle sue più ampie declinazioni: è il tema al centro dell'assemblea del Comitato Piccola Impresa di Confindustria Vicenza, che si terrà mercoledì 30 giugno alle 17 nella sede di palazzo Bonin-Longare a Vicenza.
Le imprese vicentine, abituate da sempre ad affrontare i mercati individualmente, guardano con interesse alle prospettive offerte dalle sinergie imprenditoriali per rilanciare la propria competitività. Allo stesso tempo, sono molti i timori che le frenano, soprattutto in relazione alla perdita della propria identità e dell'autonomia decisionale.

Il Comitato Piccola Impresa approfondirà questa tematica con il convegno intitolato "La forza delle relazioni: a ciascuno la sua aggregazione per crescere, innovare, competere".
Dopo il saluto del presidente della Piccola Impresa, Diego Caron, prenderà la parola il prof. Andrea Lionzo, docente di economia aziendale all'Università di Verona. Al dibattito parteciperanno, oltre allo stesso Caron, Roberto Zuccato presidente di Confindustria Vicenza, Alessandro Vardanega presidente di Unindustria Treviso, Gianluigi Viscardi presidente del Comitato Piccola Impresa di Bergamo e Franco Baronio, amministratore delegato della Banca Popolare di Verona.
"Durante l'assemblea illustreremo i risultati di un questionario diffuso fra i nostri iscritti, dal quale emerge che siamo tendenzialmente inclini alle aggregazioni, ma non siamo ancora pronti ad attuarle - afferma Diego Caron -. Ascolteremo le esperienze di chi le ha realizzate e toccate con mano, per capire le reali opportunità e fugare le paure che circondano questo strumento di crescita. Il titolo del convegno sta a significare che aggregazione vuole dire molte cose e che può nascere da presupposti diversissimi. Naturalmente alla base di tutto ci dev'essere un'idea vincente, e questa spetta a noi imprenditori. L'obiettivo del Comitato Piccola Impresa - conclude Caron - è sviluppare la cultura delle relazioni tra imprese e nell'intero sistema, con un'attenzione particolare al tema del credito".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network