Quotidiano |

Assemblea ai Ferrovieri, Cordova: nuovo centro culturale aperto a maggio

Di Edoardo Pepe Martedi 9 Febbraio 2016 alle 11:40 | 0 commenti

ArticleImage

Nell'aula dell'ex consiglio della Circoscrizione 7 di via Vaccari lunedì 8 febbraio si svolta l'assemblea pubblica del quartiere Ferrovieri con le assessore Annamaria Cordova e Isabella Sala, e la consigliera comunale del Pd Lorenza Rizzini. Argomento il futuro del centro sociale e della biblioteca cui tanto tengono i cittadini, anche come centro culturale e di aggregazione per la comunità locale.

Una cinquantina i presenti tra cui il presidente Renato Donadello che gestisce il centro diurno nello stabile dell'ex Circoscrizione 7, oltre a quello in centro storico ubicato all'interno del complesso della residenza per anziani di Ipab Proti Vajenti Malacarne, che ha dato la disponibilità alla collaborazione. Come pure, analogamente, si è espresso il rappresentante della sagra di Sant'Agostino.

I rappresentanti delle istituzioni presenti hanno cercato di fornire risposte circa l'utilizzo degli spazi, l'attività che si dovrebbe svolgere con l'aiuto dei volontari, il bando di gara per affidare ad una cooperativa o associazione la gestione.

“Ma i libri non potranno trovarsi fisicamente nel centro dei Ferrovieri bensì consegnati dalla Bertoliana due o tre volte la settimana previa prenotazione anticipata” è stato fatto sapere.

“Il nuovo centro dovrebbe essere aperto ed operante per maggio”, ha detto l'assessore Cordova in risposta alla precisa domanda dell'ex direttore del quotidiano locale Giulio Antonacci.

Per altre risposte si dovrà attendere di poter "riferire" le questioni poste dai cittadini alla presidenza della  Biblioteca  Bertoliana o all'assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci, non presenti all'assemblea.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network