Aspettando il Natale in corso Fogazzaro: domenica la nona edizione
Mercoledi 23 Novembre 2011 alle 13:41 | 0 commenti
Comune di Vicenza - "Aspettando il Natale in corso Fogazzaro", nona edizione del tradizionale mercatino prenatalizio di articoli di artigianato e prodotti gastronomici legati al Natale, apre le iniziative natalizie programmate in centro storico per le prossime festività . La manifestazione è organizzata, come di consueto, dall'associazione "I Portici di corso Fogazzaro", in collaborazione con l'assessorato al turismo e con l'assessorato allo sviluppo economico del Comune di Vicenza, e si terrà domenica 27 novembre.
Dalle 9.30 alle 18.30, da piazza S. Lorenzo fino a piazzetta dei Carmini, si potranno incontrare circa una sessantina gli espositori, nel tipico abbigliamento natalizio caratterizzato dal rosso e dal bianco, che condurranno i visitatori in un allegro e festoso percorso tra i colori, i sapori e la magia delle Feste, per prepararsi ad un Natale di fiducia ed ottimismo.
Curiosando tra le bancarelle presenti si potrà trovare tutto quello che fa Natale: novità , idee originali, regali e pensieri per illuminare le feste. L'oggettistica artigianale come le ceramiche di Nove, i maglioni di alpaca, le sciarpe fatte a ferri, i copricollo dai mille colori, i presepi di origine napoletana, le ghirlande natalizie con materiali naturali, le collane e i bijoux creativi con pietre semidure ed una grande varietà di articoli in cuoio lavorato.
Verso la chiesa dei Carmini sarà allestito l'immancabile mercatino dei sapori; dai prodotti agroalimentari tipici del Vicentino e non solo. Si potranno trovare, infatti, anche prodotti di eccellenza pugliesi, sardi, siciliani e toscani, con cui ciascuno potrà confezionare una preziosa ed esclusiva cesta natalizia da regalarsi o da regalare ad amici e parenti con l'augurio di Buone Feste 2011.
Lo svolgimento dell'iniziativa comporterà , come di consueto, alcune modifiche alla circolazione veicolare della zona. In particolare, dalle 7 alle 24 risulteranno chiuse al traffico corso Fogazzaro, nel tratto compreso tra contrà Pedemuro S. Biagio e contrà del Borghetto; contrà Busato, nel tratto compreso tra contrà Corpus Domini e corso Fogazzaro; contrà Cantarane, nel tratto compreso tra stradella del Soccorso Soccorsetto e corso Fogazzaro. I veicoli provenienti da contrà Pedemuro S. Biagio, in deroga al divieto di circolazione in zona a traffico limitato, potranno transitare in contrà Motton S. Lorenzo e contrà Ponte delle Bele. Il transito sarà invece vietato in contrà Mure Carmini subito dopo l'entrata del parcheggio AIM, per i veicoli diretti in stradella Beccariette.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.