Quotidiano |

Aspettando il Natale in corso Fogazzaro: domenica la nona edizione

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Novembre 2011 alle 13:41 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  "Aspettando il Natale in corso Fogazzaro", nona edizione del tradizionale mercatino prenatalizio di articoli di artigianato e prodotti gastronomici legati al Natale, apre le iniziative natalizie programmate in centro storico per le prossime festività. La manifestazione è organizzata, come di consueto, dall'associazione "I Portici di corso Fogazzaro", in collaborazione con l'assessorato al turismo e con l'assessorato allo sviluppo economico del Comune di Vicenza, e si terrà domenica 27 novembre.

Dalle 9.30 alle 18.30, da piazza S. Lorenzo fino a piazzetta dei Carmini, si potranno incontrare circa una sessantina gli espositori, nel tipico abbigliamento natalizio caratterizzato dal rosso e dal bianco, che condurranno i visitatori in un allegro e festoso percorso tra i colori, i sapori e la magia delle Feste, per prepararsi ad un Natale di fiducia ed ottimismo.
Curiosando tra le bancarelle presenti si potrà trovare tutto quello che fa Natale: novità, idee originali, regali e pensieri per illuminare le feste. L'oggettistica artigianale come le ceramiche di Nove, i maglioni di alpaca, le sciarpe fatte a ferri, i copricollo dai mille colori, i presepi di origine napoletana, le ghirlande natalizie con materiali naturali, le collane e i bijoux creativi con pietre semidure ed una grande varietà di articoli in cuoio lavorato.
Verso la chiesa dei Carmini sarà allestito l'immancabile mercatino dei sapori; dai prodotti agroalimentari tipici del Vicentino e non solo. Si potranno trovare, infatti, anche prodotti di eccellenza pugliesi, sardi, siciliani e toscani, con cui ciascuno potrà confezionare una preziosa ed esclusiva cesta natalizia da regalarsi o da regalare ad amici e parenti con l'augurio di Buone Feste 2011.
Lo svolgimento dell'iniziativa comporterà, come di consueto, alcune modifiche alla circolazione veicolare della zona. In particolare, dalle 7 alle 24 risulteranno chiuse al traffico corso Fogazzaro, nel tratto compreso tra contrà Pedemuro S. Biagio e contrà del Borghetto; contrà Busato, nel tratto compreso tra contrà Corpus Domini e corso Fogazzaro; contrà Cantarane, nel tratto compreso tra stradella del Soccorso Soccorsetto e corso Fogazzaro. I veicoli provenienti da contrà Pedemuro S. Biagio, in deroga al divieto di circolazione in zona a traffico limitato, potranno transitare in contrà Motton S. Lorenzo e contrà Ponte delle Bele. Il transito sarà invece vietato in contrà Mure Carmini subito dopo l'entrata del parcheggio AIM, per i veicoli diretti in stradella Beccariette.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network