Arzignano, una piazza in "Presa diretta"
Martedi 28 Giugno 2011 alle 18:20 | 0 commenti
Una serata per approfondire il tema del giornalismo d'inchiesta anche alla luce dei recenti scandali che hanno investito il mondo della concia. È questo il senso del meeting organizzato ieri sera nella città del Grifo dall'associazione Arzignano Futura. Ospite dell'evento è stato Domenico Iannacone (clicca qui per la sua intervista).
Il popolare reporter di Rai3 è infatti arrivato sul palco di piazza Marconi a poche ore dalla terza vittoria del "Premio Ilaria Alpi" per il giornalismo investigativo. Premio ottenuto in ragione della puntata che "Presa Diretta" ha mandato in onda proprio, ma non solo, sullo scandalo delle pelli. La serata, che ha avuto un pubblico di oltre trecento persone, è stata moderata da Diego Neri de Il Giornale di Vicenza. Durante l'incontro Iannacone ha lanciato tra le altre un duro monito alle categorie economiche che pur coinvolte da uno scandalo giudiziario di vaste proporzioni non sono mai state «fattivamente disponibili ad un vero confronto».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.