Quotidiano | Categorie: Fatti

Arresto Quero, Donazzan: "Grave responsabilità politica di Variati"

Di Note ufficiali Venerdi 10 Febbraio 2017 alle 15:23 | 0 commenti

ArticleImage

"Ricordo ancora le parole pronunciate dal sindaco Achille Variati nel 2008 dopo che Matteo Quero fu denunciato dai carabinieri per guida in stato d'ebbrezza: "Noi pensiamo che chi sbaglia deve pagare - disse il primo cittadino - e Quero pagherà per quello che è stato certamente un errore. Ma siamo convinti che tutti devono avere la possibilità di rimediare, una seconda opportunità di redenzione". Ebbene, dalle cronache odierne pare che Quero abbia imparato quella lezione, abbandonando l'alcol...per darsi alla droga". Esordisce con sarcasmo, come si legge in una nota, l'assessore regionale del Veneto di Forza Italia, Elena Donazzan, commentando la notizia dell'arresto in Germania per detenzione di stupefacenti dell'amministratore unico di Amcps, Matteo Quero.

"Al netto delle facili ironie - riprende Donazzan - la faccenda è grave. Sono sempre stata convinta, senza ipocrita perbenismo, che per un amministratore non esista confine tra vita pubblica e privata, perché la politica, a maggior ragione in un periodo in cui vede minata la propria credibilità, deve essere intrapresa con stile e trasparenza. Un amministratore non può permettersi di compiere il contrario di ciò che chiede ai cittadini e se lo fa deve pagare, punto. Qui oggi ci troviamo di fronte a un arresto e quindi Quero dovrebbe ritirarsi definitivamente a vita privata per evitare di esporre le proprie debolezze e l'immagine di Vicenza al pubblico ludibrio della stampa locale e nazionale, cosa peraltro già accaduta", attacca l'assessore regionale. "Accanto alla responsabilità diretta di Quero - chiosa Donazzan- c'è quella indiretta di Variati che lo ha scelto per ben due volte. E oggi l'unica vittima di tradimento è la città di Vicenza che ha subito un significativo danno d'immagine".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network