Quotidiano |

Arresti in Ftv, Raniero: subito chiarezza e giustizia

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 13 Dicembre 2012 alle 19:56 | 0 commenti

ArticleImage

Germano Raniero, Usb Vicenza  -  È sicuramente clamoroso ma in parte inaspettato l'arresto dell' ex Presidente e dell ex Direttore Ftv. Quest'ultimo arrestato questa mattina nel suo ufficio in Ftv in quanto dirigente della stessa. Gli arrestati sarebbero coinvolti in un pilotamento di appalti interni affidati ad una ditta Veronese, Nicolini il cui responsabile e la sua segretaria sono stati a loro volta arrestati. Parliamo di Ftv una azienda pubblica di trasporti, di proprietà della Provincia e questo non fa che gettare ombre sulla gestione della stessa.

Ma non dobbiamo dimenticare che il Presidente era stato nominato dalla Provincia, non dimentichiamo che quando in Aprile 2012 l'affare scoppiò lo stesso Barucchello si dimise e al suo posto la Provincia nominò un Amministratore Delegato e spostò ad alte mansioni il Direttore Generale Donà. Questo per dovere di cronaca.
Le indagini devono chiarire chi ha responsabilità nell' aver agito fuori e contro la legge, nell'aver privilegiato eventualmente una ditta al posto di un'altra, di aver accettato eventuali regalie in cambio dell'appalto. Deve essere fatta pulizia da cima a fondo. Lo deve fare la magistratura, lo deve fare la Provincia.
È importante perchè il settore dei trasporti subisce continuamente tagli, con biglietti sempre più cari e corse tagliate: sapere che chi gestiva questi servizi possa averne aproffitato per fare propri interessi è intollerabile.
I lavoratori FTV e i cittadini chiedono chiarezza e giustizia, chiedono che l'azienda e la Provincia siano trasparenti.

Leggi tutti gli articoli su: Ftv, Germano Raniero, Usb Vicenza, Nicolini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network