Arcigay Vicenza: Consiglio regionale rimuova la mozione Berlato, la teoria gender non esiste
Sabato 17 Settembre 2016 alle 16:32 | 1 commenti
Riceviamo da Mattia Stella, presidente Arcigay Vicenza, e pubblichiamo
Un anno fa il Consiglio Regionale del Veneto approvò con larga maggioranza la cosiddetta mozione “anti-genderâ€, dando adito ad una campagna di disinformazione su larga scala. Dopo mesi di diffusione di messaggi allarmanti e privi di fondamento, nelle nostre scuole non si registra nulla di quanto predetto dalle organizzazioni ultra-conservatrici attraverso video virali sul web, mailing list, post su Facebook e messaggini What’sApp.
Chi per mesi ha terrorizzato le famiglie venete dovrebbe scusarsi: l’ideologia gender non esiste, così come non non vi è alcun progetto d’indottrinamento dei più piccoli volto a scardinare i valori della famiglia e a banalizzare qualunque comportamento sessuale. Chiediamo al Consiglio Regionale di rimuovere la mozione Berlato e di impegnarsi nella creazione di corsi di educazione di genere nelle scuole, soprattutto alla luce dei gravi fatti di cronaca emersi in questi giorni.
Arcigay Vicenza evidenzia come sia importante educare alle differenze ed introdurre politiche serie a sostegno di tutti i modelli di famiglia esistenti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.