Quotidiano | Categorie: Politica

Apre la caccia in Veneto, Zanoni del Pd: "la Regione minaccia gli uccelli"

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 17 Settembre 2016 alle 15:47 | 1 commenti

ArticleImage

Andrea Zanoni, consigliere Regionale e Vicepresidente della commissione regionale Ambiente commenta l’apertura della stagione venatoria
Domani si apre la caccia in tutto il Veneto ma mai prima d’ora si era registrata una situazione di caos come quella maturata nelle ultime settimane. Da domani si caccerà con un calendario venatorio bocciato dall’ISPRA organo tecnico scientifico che ha censurato la caccia a Combattente e Moretta, due rari migratori che dovevano essere protetti, la stessa cosa vale per l’Allodola migratore in costante declino a causa della caccia che stando sempre all’ISPRA doveva essere cacciato con carnieri molto inferiori di quelli decisi dal calendario, infine si consente la caccia ad uccelli non completamente adulti e alle coppie di migratori in periodo pre nuziale.

Rischiamo seriamente di far pagare al contribuente le sanzioni europee a causa della violazione delle norme dell’UE. Ciliegina sulla torta il nomadismo venatorio impugnato alla Corte Costituzionale ma praticabile sino a quando questa non si pronuncerà. La Giunta Zaia e la maggioranza in Consiglio Lega-FI-FDI con 5 nuove leggi ed alcune delibere mettono a rischio un patrimonio naturale di tutti per i soli interessi elettorali di qualcuno mettendo pure a rischio le casse della regione.

Leggi tutti gli articoli su: caccia, Andrea Zanoni

Commenti

Inviato Sabato 17 Settembre 2016 alle 16:18

Quante menzogne per avere un po di visibilità mediatica da questo politico, solo odio personale verso ....
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network