Quotidiano | Categorie: Politica

Approvato ddl Anticorruzione, Filippin: ora avanti con codice appalti

Di Citizen Writers Mercoledi 1 Aprile 2015 alle 23:27 | 1 commenti

ArticleImage

Rosanna Filippin, senatrice Pd, commenta con soddisfazione l’approvazione al Senato del ddl Anticorruzione
Un segnale forte e concreto di cui l’Italia e gli italiani avevano bisogno. A maggior ragione in questi tempi pesanti, in cui scandali e inchieste purtroppo si susseguono. Oggi, con il voto in Senato, facciamo un altro passo avanti nel percorso di riforma del Paese avviato da questo Governo.

Oggi infatti ribadiamo che non possono né devono esserci spazio e tolleranza per la corruzione. È una battaglia che abbiamo l’obbligo di combattere. Ed è quello che con responsabilità facciamo con questo disegno di legge, che vede tra gli altri il fondamentale ripristino del falso in bilancio che altri Governi avevano cancellato e che il voto segreto di oggi non ha saputo fermare. Questa è la strada che dobbiamo continuare a percorrere con decisione. Per questo, mentre la palla passa alla Camera che speriamo possa arrivare presto all’approvazione, noi dobbiamo andare avanti con altre azioni prioritarie, come il nuovo Codice sugli appalti e una commissione d’inchiesta su appalti pubblici. Per garantire forme di prevenzione e controlli serrati e trasparenti. Ce lo chiedono il nostro senso civico ed etico oltre che un sistema produttivo ed economico che nella corruzione trova uno dei suoi peggiori nemici.  

Leggi tutti gli articoli su: Rosanna Filippin, Corruzione

Commenti

Inviato Giovedi 2 Aprile 2015 alle 15:34

Annunci e chiacchere. Distintivo e propaganda elettorale. Ma cosa ha fatto la senatrice Vicentina del Pd gia segretaria regionale, per la sua città? Non ricordo nulla per poterla annoverare tra i Cittadini Benemeriti.
Vediamo con sempre maggior chiarezza dove si annida la Corruzione: tra i Partiti che, per proteggere se stessi mettono in lista i propri tesserati anche se sono in odore di illegalità e reati vari. Ma hanno vinto le primarie. Via siamo seri, basta ripristinare, combattere, andare avanti, inchieste, ecc....ecco il linguaggio di questi annunci elettorali. Mai qualcuno che dica LASCIO: Mala tempora currunt.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network