Quotidiano | Categorie: Politica, Economia&Aziende

Appello VicenzaPiù "taglia costi legali" su ristori a soci banche in Lca o risolte: all'on. Zanettin (FI) e alla sen. Sbrollini (PD) si affiancano Ezzelino III da Onara, Adusbef e Movimento Risparmiatori Traditi e...

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 5 Novembre 2018 alle 22:15 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo l'adesione scritta dell'on. Pierantonio Zanettin e di Adusbef, via WhatsApp della senatrice Daniela Sbrollini e del Movimento Risparmiatori Traditi (banche risolte) arriva anche al condivisone scritta del nostro appello "taglia costi legali" su ristori a soci banche in Lca o risolte da parte dell'associazione Ezzelino III da Onara il cui presidente Patrizio Miatello che ci riferisce anche dei consensi di altri gruppi attivi a lenire il dramma delle vittime di banche mal gestite, alcune, peggio controllate, tutte.

Speriamo che prima del termine ultimo per presentare emendamenti nelle commissioni camerali arrivino altri e concreti riscontri dei parlamentari tutti o che il giorno 8, quando è fissato un incontro al Mef con le associazioni, arrivino passi del governo del cambiamento anche per il nostro appello a tutela dei risparmiatori delle banche in Lca e risolte di cui al Capo III Art. 38 "Fondo per il ristoro ai risparmiatori" della legge di bilancio. 

Ecco, quindi, l'adesione dell'associazione Ezzelino III da Onara Giustizia per i risparmiatori

 

Gent.mo direttore, a seguito del suo articolo riguardante l'appello "taglia costi legali", condividiamo pienamente la sua proposta, in quanto la maggior parte dei risparmiatori traditi è allo stremo e moltissimi di loro non hanno la possibilità e tanto meno la volontà di affrontare alcun tipo di spesa per cui diventa pertanto necessario che il fondo di ristoro preveda e affronti questo problema con una soluzione sensata come da lei proposta.
Nel ringraziarla a nome dei circa 350.000 risparmiatori (e loro famiglie) di tutte le 10 banche sparse dalla Sicilia al Veneto messe in risoluzione e in liquidazione coatta amministrativa dal 15 novembre 2015 al 27/12/2019 (Banca Popolare di Vicenza, Veneto Banca, Carife, Banca dell'Etruria e del Lazio, CariChieti, Banca delle Marche oltre alle altre 4 banche che, anche a nostro parere, rientrano nella formulazione attuale della Legge di Bilancio in via di esame e cioè Banca Crediveneto, Banca Padovana di Credito Cooperativo, Popolare Province Calabre e BCC Paceco) riteniamo sia necessario che anche questa proposta venga discussa nel prossimo incontro con i Sottosegretari on Bitonci e Villarosa previsto il prossimo 8 novembre 2018 presso il M.E.F. a Roma.
Nel ringraziarla porgiamo cordiali saluti
Patrizio Miatello
presidente associazione Ezzelino III da Onara Giustizia Risparmiatori


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network