Appello assessore Giuliari: "Mettete a disposizione degli sfollati appartamenti sfitti"
Sabato 6 Novembre 2010 alle 14:22 | 0 commenti
Giovanni Giuliari, Comune di Vicenza -  Sono circa 4 mila gli appartamenti sfitti in città : l'amministrazione comunale invita i proprietari a metterli a disposizione delle famiglie alluvionate.
"La città - dichiara l'assessore alla famiglia e alla pace Giovanni Giuliari - sta rispondendo con prontezza e ampia disponibilità alle richieste di aiuto di molte famiglie. Mi auguro che ci sia anche una generosa adesione a questo nostro appello da parte di quanti sono proprietari di appartamenti sfitti che in città sono circa 4 mila. Mai come ora il problema casa non è tanto una questione immobiliare, ma morale."
Gli alloggi arredati, semiarredati o non arredati possono essere concessi in comodato d'uso gratuito, in locazione temporanea o in locazione agevolata alle famiglie colpite dall'alluvione.
I contratti vanno stipulati direttamente tra il proprietario e la famiglia in situazione di emergenza.
L'agenzia comunale per la locazione gestisce la lista degli immobili disponibili, mettendola a disposizione degli sfollati, e garantisce il servizio di consulenza contrattuale, in collaborazione con le associazione dei proprietari e degli inquilini che hanno sottoscritto l'accordo territoriale.
Le disponibilità possono essere segnalate utilizzando il modulo, scaricabile dal sito del Comune www.comune.vicenza.it (sezione Primo piano) che va inviato via e-mail a [email protected] o via fax allo 0444221103.
Per informazioni: Agenzia comunale per la locazione, tel. 0444221275, al lunedì al venerdì dalle 9 alle 12; martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 18.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.