Quotidiano | Categorie: Politica

Appello alle forze progressiste di Vicenza, Luca Fantò (Psi del Veneto): cambiare non può essere tornare al passato

Di Note ufficiali Domenica 24 Giugno 2018 alle 19:05 | 2 commenti

ArticleImage

Per Vicenza si apre una nuova stagione, una nuova maggioranza, una nuova Giunta - scrive nella nota che pubblichiamo Luca Fantò Segretario Regionale PSI del Veneto -. Anche a fronte di quanto sta accadendo nel resto d'Italia, il PSI vicentino esprime la propria preoccupazione. Il cambiamento non necessariamente deve essere in positivo. Si può cambiare per tornare indietro. Ricordiamo tutti Vicenza dieci anni fa. Era una città diversa da quella che dieci anni di centrosinistra ci hanno lasciato. Più sicura, più bella, più viva. Diversa da ieri, diversa dal passato. Noi socialisti vicentini non possiamo immaginare un futuro che ci riporti nel passato.

Le forze progressiste vicentine devono lavorare, in Consiglio comunale e fuori, affinché ciò non avvenga.
Noi socialisti vicentini facciamo l'ennesimo appello all'unità delle forze progressiste di Vicenza.
E' necessario che da subito si apra un tavolo in grado di coordinare le azioni del centrosinistra in città. L'opposizione può essere costruttiva solo se unita.
Speriamo che stavolta il nostro appello venga ascoltato.

Luca Fantò Segretario Regionale PSI del Veneto

Leggi tutti gli articoli su: Luca Fantò, Psi del Veneto

Commenti

Inviato Domenica 24 Giugno 2018 alle 21:44

Apprezzabile appello. Peccato che la costruzione grammaticale si presti ad ambiguità: era la Vicenza di 10 anni fa 'Più sicura, più bella, più viva' oppure 'quella che dieci anni di centrosinistra ci hanno lasciato'?. Dal contesto si direbbe che Variati sia già rimpianto, però un po' di più attenzione nella redazione di un comunicato ufficiale non farebbe male. Su questo siamo d'accordo: ci aspettano tempi bui. Anzi: più bui di quelli dell'era Hullweck, perchè sono tornati in pochi, e più fanatici (e forse, dico forse, più venduti) dietro la facciata ultraperbenista.
Inviato Lunedi 25 Giugno 2018 alle 07:14

Il vero progressista non guarda al passato, ma progetta il futuro, ma si sa i nostalgici non sono solo a destra.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network