Quotidiano | Categorie: Fatti

Appalto ristorazione ospedali, Ruzzante (LeU): "giunta Zaia non spiega perché ha garantito il monopolio a Mario Putin: interrogo di nuovo"

Di Note ufficiali Giovedi 15 Febbraio 2018 alle 14:51 | 0 commenti

ArticleImage

"La Giunta Zaia non vuole spiegarci perché nel bando per la ristorazione ospedaliera è stata inserita una clausola che favorisce Serenissima Ristorazione. Non vuole o non può spiegarci perché il vecchio amico di Galan, Mario Putin, è arrivato ad aggiudicarsi il 95% dei bandi della ristorazione ospedaliera veneta. Stiamo parlando di 303 milioni di euro solo per l'ultimo appalto". Così il Consigliere regionale Piero Ruzzante (Liberi e Uguali) in una nota diramata nella mattinata di oggi, dopo aver depositato una nuova interrogazione alla Giunta regionale.

"Perché la gara è stata confezionata "su misura", permettendo alla Serenissima di Putin di monopolizzare la ristorazione della Sanità veneta? L'avevo chiesto alla Giunta il 17 gennaio scorso con l'interrogazione a risposta scritta n. 531, ma la risposta che ho ricevuto ieri è una non-risposta: la Giunta Zaia gira attorno alla questione principale, cioè la clausola che favorisce le ditte già dotate di un centro di cottura. Per questo oggi ho presentato una nuova interrogazione alla quale chiedo risposta in tempi brevi: i contribuenti veneti hanno diritto di sapere come vengono spesi i loro soldi e quali criteri vengono seguiti nell'assegnazione degli appalti". "Serenissima Ristorazione - aggiunge Ruzzante - è l'unica società a soddisfare quel requisito e la Giunta non poteva non saperlo: il centro di cottura di Serenissima è stato finanziato proprio dalla Regione Veneto, come già denunciato dalla Cgil".
Piero Ruzzante, consigliere regionale

Leggi tutti gli articoli su: Serenissima, Piero Ruzzante, Mario Putin, Liberi E Uguali

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network