Quotidiano | Categorie: Politica

Aperture domenicali, Berlato: solo disagi per operatori del commercio

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 6 Novembre 2012 alle 18:43 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - Da quando dall'inizio dell'anno è divenuta legge la liberalizzazione degli orari per le attività commerciali il Pdl vicentino ha manifestato sin da subito la propria perplessità per un provvedimento che era stato definito "inutile ai fini della crescita, sia dal punto di vista economico che da quello occupazionale". Il Coordinatore provinciale Sergio Berlato si è speso in più occasioni per difendere le ragioni degli operatori del commercio di prossimità e dei lavoratori della grande distribuzione.

"L'apertura domenicale imposta dal Governo Monti si fondava sul fatto che la deregolamentazione degli orari avrebbe originato più consumi con le conseguenti ricadute positive in termini di crescita economica e occupazionale", invece - continua l'europarlamentare - "la realtà è un'altra cosa e dimostra la palese inconsistenza pratica del provvedimento voluto dal Governo Monti".
Nell'attesa che la Corte Costituzionale si esprima sul ricorso presentato dalla Regione Veneto per la definizione delle competenze in materia di commercio, l'eurodeputato vicentino ribadisce il proprio sostegno ad una battaglia politica che "sancisca il valore del riposo domenicale ed il conseguente diritto dei lavoratori di stare con i propri famigliari".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network