Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Antonio Marco Dalla Pozza sostiene la candidatura di Giacomo Possamai alle primarie del centrosinistra a Vicenza

Di Note ufficiali Martedi 28 Novembre 2017 alle 19:04 | 0 commenti

ArticleImage

Antonio Marco Dalla Pozza, assessore comunale di Vicenza alla progettazione e sostenibilità urbana, oggi 28 novembre si è schierato a favore di Giacomo Possamai, ora consigliere comunale ma al contempo candidato sindaco di Vicenza alle primarie del centrosinistra che si svolgeranno il prossimo 3 dicembre. Così si è espresso al riguardo: "L'ho fatto perchè ritengo che, tra i tre candidati, Giacomo sia quello che incarni meglio i principi su cui ho impostato la mia azione amministrativa: l'ambiente e l'innovazione come priorità, la mobilità sostenibile come modalità per dare maggiore qualità della vita, la pianificazione urbanistica ed il riutilizzo dell'esistente come antidoto al disordine edilizio tipico dei nostri territori."

"Con lui abbiamo condiviso - prosegue Dalla Pozza -, passo dopo passo, le grandi scelte di questi anni: le infrastrutture, la spinta verso la raccolta differenziata, il Parco della Pace. E da lui è spesso giunta la spinta per l'innovazione: la mobilità elettrica, il bike sharing, l'efficienza energetica, la risoluzione delle maggiori criticità idrauliche. Chi dice che non ha abbastanza esperienza, sbaglia, perchè con me ha affrontato tutte le tematiche con grande competenza, ed ha potuto seguire l'evolversi di ciò che di positivo lasciamo alla città."

"Ora è arrivato il momento di scegliere - sottolinea l'assessore-, a pochi giorni dal voto per le primarie. Ho osservato a lungo i tre candidati, prima di fare la mia scelta. Ognuno di loro ha delle qualità, ma - a differenza degli altri due - Giacomo è quello che mi garantisce maggiormente di poter proseguire nel solco tracciato da questa Amministrazione, e che ultimamente ci ha portato a risultati straordinari: i 18 milioni del Bando Periferie, gli 11 milioni del Parco della Pace, il nuovo progetto dell'Alta Velocità, la SP46, i riconoscimenti ricevuti da Legambiente e Fiab, solo per citare gli ultimi."

"A differenza degli altri - continua la nota di sostegno -, non ha "scoperto" le tematiche ambientali a poche settimane dal voto, e non va dicendo in giro che le piste ciclabili sono sconnesse tra loro (evidentemente quel candidato che lo dice deve aver spolverato la bici giusto in tempo per la campagna elettorale...), o che queste hanno ridotto la sezione delle strade (chissà dove avrà in mente di farle passare, assieme alle corsie preferenziali del trasporto pubblico, che vengono fatte dove servono agli autobus, non alle auto...)."

"Ma soprattutto - conclude Dalla Pozza -, Giacomo è l'unico dei tre che mi dà la certezza del rispetto delle opinioni altrui, della capacità di creare coesione, e dell'essere in grado di coniugare le doti politiche con la visione innovativa del futuro e la concretezza rivolta al presente che deve caratterizzare un amministratore locale. E anche se ritengo sostanzialmente conclusa la mia esperienza amministrativa, sarò al suo fianco con il mio bagaglio di conoscenza se uscirà vincitore da queste primarie. Domenica 3 Dicembre io voto Giacomo Possamai, e ti chiedo di votarlo."

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network