Anticorruzione, Ginato e Filippin: legge attesa e necessaria
Giovedi 21 Maggio 2015 alle 20:38 | 1 commenti
In una nota comune il deputato Federico Ginato e la senatrice Rosanna Filippin, entrambi parlamentari vicentini del Partito democratico, commentano l’approvazione alla Camera della legge anticorruzione
Stretta sul falso in bilancio. Pene più severe per i pubblici ufficiali. Più anni di carcere per chi è condannato per associazione mafiosa. Patteggiamento solo per chi restituirà il profitto del reato ed esclusione dagli appalti pubblici per chi è condannato per corruzione.Con questa nuova legge non ci limitiamo più solo a dire che la corruzione è uno dei mali peggiori del nostro Paese. Oggi diamo più potere e forza all’azione di contrasto e lanciamo un segnale chiaro ai cittadini e agli imprenditori onesti. Un segnale necessario e di cui c’era bisogno, purtroppo, anche in una regione come il Veneto che in questi ultimi anni ha subito la macchia del Mose. Sono anche questi fatti a minare la credibilità e la fiducia verso le istituzioni. Per questo dobbiamo ora proseguire con decisione la strada che abbiamo intrapreso puntando ad esempio, come già annunciato, all’istituzione di un nuovo codice degli appalti e di una commissione d'inchiesta sugli appalti. Per garantire sempre la massima trasparenza e il massimo controllo, a tutela prima di tutto dei cittadini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.