Quotidiano |

La vicentina Anthea Partner del Premio Campiello. Marelli: abbiamo coraggio

Di Edoardo Andrein Lunedi 20 Luglio 2015 alle 21:52 | 0 commenti

ArticleImage

Anthea, già sponsor della Lega B di calcio e della Lega A di volley femminile, è da qualche mese partner del Premio Campiello, il prestigioso e autorevole concorso letterario istituito nel 1962 da Confindustria Veneto, giunto alla sua 53^ edizione. Il contributo alla cultura arriva da un'azienda vicentina che sta crescendo sempre di più sotto la guida di Flavio Marelli, Presidente del Consiglio di Amministrazione e General Manager della società di risk managers indipendenti che dal 2005 lavora nel settore assicurativo per professionisti e aziende.

Marelli, marito della deputata del Partito Democratico Daniela Sbrollini, è anche membro del Cda di Acque Vicentine, oltre che ex candidato nella lista Variati alle ultime elezioni amministrative:

“L’ultimo anno – racconta in occasione della partnership con il Premio Campiello - ci ha visti protagonisti non solo sul piano del business, ma anche dal punto di vista sociale e culturale. Grazie a questa partnership, Anthea è in prima linea nel valorizzare il talento e la creatività degli scrittori italiani. Poter supportare uno storico concorso come il Campiello, ai vertici nel panorama letterario del nostro Paese, è per noi motivo di grande orgoglio. Significa contribuire a custodire un simbolo della tradizione culturale dell’Italia.

“È un progetto in cui crediamo fermamente – continua Marelli - per questo la collaborazione con il Premio avrà almeno una durata triennale. Segno che Anthea crede profondamente nella cultura, e nelle sue diverse forme espressive, quale fattore di rilancio per l’economia e di crescita complessiva della società”.

Come si sviluppa la collaborazione di Anthea?

“Abbiamo sperimentato la capacità del Campiello di coinvolgere ed aggregare lettori, appassionati ed aziende nel corso del tour letterario con i cinque scrittori finalisti, che tra giugno e luglio come Anthea abbiamo avuto il privilegio e il piacere di seguire. 12 tappe in 12 città italiane lungo tutta la penisola, da Nord a Sud, durante le quali gli autori hanno presentato le loro opere ad un vasto pubblico. Un’esperienza che mi ha personalmente molto arricchito e che spero, in qualche modo, di riuscire a trasferire nel lavoro quotidiano”.

Quali saranno i prossimi appuntamenti legati al premio? 

“Saremo senz’altro presenti all’evento finale di proclamazione del vincitore della 53^ edizione del Premio Campiello, in programma il 12 settembre al prestigioso Teatro La Fenice di Venezia. Un appuntamento culturale tra i più attesi e mediaticamente sempre seguito da tutta la stampa nazionale. E quindi anche un’importante occasione di visibilità per Anthea. Non si tratta solo di una questione d’immagine. Investire in cultura rappresenta l’occasione per assumere un ruolo decisivo nel territorio ed essere testimoni attivi di un dialogo costruttivo tra il mondo dell’impresa e il mondo della cultura, un connubio essenziale per accrescere la competitività del nostro sistema economico”.

“Abbiamo dimostrato coraggio – conclude il presidente di Anthea - Il coraggio d’intraprendere nuove strade per arricchire la nostra identità e i nostri valori”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network