Quotidiano |

Anthea, accordo con la squadra di ciclismo professionistico Androni-Sidermac

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 3 Aprile 2015 alle 17:07 | 0 commenti

ArticleImage

La Società vicentina Anthea annuncia che gestirà le polizze assicurative di uno dei più importanti team ciclistici a livello nazionale e internazionale, la Androni-Sidermac

Un nuovo accordo nel mondo dello sport professionistico per Anthea S.p.A. La Società di brokeraggio assicurativo di Vicenza ha siglato una partnership con Androni-Sidermac, una delle più importanti squadre di ciclismo a livello nazionale e internazionale.

A seguito dell’intesa, Anthea gestirà le polizze assicurative del team Androni, oltre a diventare sponsor della squadra ciclistica.

Le società di ciclismo professionistiche hanno l’obbligo di assicurare i propri atleti contro infortuni e rischio morte, oltre ad avere particolare esigenze in riferimento alla loro specifica attività. Androni-Sidermac ha trovato in Anthea un partner autorevole e competente nella fornitura di servizi assicurativi ottimali ed efficienti, così come nell’attività di sponsorizzazione sportiva.

La società vicentina entra così in qualità di broker assicurativo nel mondo del ciclismo, settore nel quale è invece già impegnata come sponsor. Anthea è infatti partner delle due tappe di Vicenza e Montecchio della 98^ edizione del Giro d’Italia, che coinvolgeranno il territorio berico rispettivamente il 21 e il 22 maggio prossimi. 

Flavio Marelli, presidente di Anthea S.p.A., dichiara: «Con questa partnership intendiamo affermare ancor di più la nostra presenza nel mondo dello sport in particolare nel ciclismo, dopo i successi ottenuti nel mondo del calcio e della pallavolo. Rappresenta un importante ulteriore riconoscimento del know-how e dell’expertise di Anthea in qualità di broker assicurativo nello sport professionistico, ma anche di affidabile partner di squadre ed importanti eventi sportivi. E’ inoltre per noi motivo di orgoglio poter accompagnare e supportare uno dei team più prestigiosi come Androni-Sidermac».

A conferma dell’esperienza di Anthea nel settore dello sport, la società è broker ufficiale della Lega Nazionale Professionisti Serie B di calcio per la gestione delle polizze e l’intermediazione delle coperture assicurative delle squadre del campionato cadetto, oltre a seguire un team di serie A. Inoltre, Anthea è broker assicurativo della Lega A di pallavolo femminile e collabora con squadre professionistiche di altri sport attraverso progetti “su misura”.  

(foto ritrae da sinistra il procuratore sportivo Moreno Nicoletti, Flavio Marelli e Gianni Savio, team manager e direttore sportivo della Andorni-Sidermac).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network