Quotidiano | Categorie: Eventi

Annunciate le date della Fiera 2010

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 23 Febbraio 2010 alle 12:55 | 0 commenti

Antica Fiera del Soco

"ANTICA FIERA DEL SOCO" - GRISIGNANO
Annunciate le date dell'edizione 2010. La Fiera si allungherà di un giorno
.

 

Inizia a prendere forma l'edizione 2010 dell'Antica Fiera del Soco di Grisignano, quest'anno in programma da venerdì 10 a giovedì 16 settembre.
Proprio così, un giorno in più. Già nel corso della passata edizione gli organizzatori avevano deciso di prolungarne la durata per andare incontro a pubblico ed operatori, penalizzati dal maltempo che aveva sferzato la Fiera soprattutto nella sua seconda parte. Una scelta apprezzata un po' da tutti, che ha poi convinto l'A.M.G. a valutare l'ipotesi di aumentare fin da subito la durata dell'evento fieristico.
« L'anno scorso - analizza Lorenzo Dainese, presidente dell'A.M.G. - abbiamo giocoforza avuto la possibilità di sperimentare questa novità, ottenendo riscontri positivi da più fronti. Qualcuno ci aveva addirittura detto che una Fiera come quella del Soco potrebbe tranquillamente durare un paio di settimane, ma per ora ci limitiamo a procedere per gradi. Un giorno in più comporta già un aumento dell'impegno da parte di tutti, ma siamo convinti che possa portare benefici in tutte le direzioni: pubblico, operatori, ditte ed associazioni di volontari coinvolti. La decisione è stata presa in accordo con il Comune di Grisignano ».
Il programma della Fiera è ancora un "cantiere aperto", ma Dainese anticipa già qualcosa: « Posso dire che il "Borgo de lo Soco", il villaggio medioevale, rispetto al 2009 sarà incrementato e che cercheremo di dare maggior risalto alla riscoperta del "Luni del Soco" e alla sua fiera franca del bestiame, un anno fa "limitata" dalla pioggia. L'intenzione è quella di provare a prolungarla fino alle prime ore del pomeriggio in modo da consentire anche ai ragazzi delle scuole di prendervi parte e vivere questa esperienza. Collegata alla fiera franca del bestiame dovrebbe esserci anche una "via dei mestieri", che parte da quelli di una volta ed arriva fino a quelli contemporanei; una sorta di percorso che leghi passato, presente e futuro della nostra Fiera ».
Tra le novità anche un servizio dedicato agli utenti. « E' nostra intenzione - conclude Dainese - garantire sempre maggior sensibilità nei confronti del pubblico che deciderà di farci visita. Per questo è in via di definizione un servizio bus-navetta per gli utenti che arriveranno dalle zone più lontane, ma non sarà l'unica novità ».


Antica Fiera del Soco
Ufficio Stampa

 

Leggi tutti gli articoli su: Antica Fiera del Soco, Grisignano di Zocco

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network