Quotidiano |

Ancora uno sgombero in città, Rotondi: accattoni minano il senso di sicurezza dei cittadini

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 27 Gennaio 2014 alle 15:36 | 1 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Questa mattina tre pattuglie della polizia locale sono intervenute nello stabile dismesso (foto) di via dei Montecchi 13 sgomberando otto rumeni che lo occupavano abusivamente in precarie condizioni igienico-sanitarie. Gli agenti del comando municipale sono intervenuti a supporto dell'intervento di chiusura degli accessi dell'immobile privato interessato da una procedura fallimentare. 

Prima di procedere a sbarrare le aperture, operazione di cui si è occupata Aim Amcps, la polizia locale ha effettuato un'ispezione dei locali, trovando al secondo piano otto persone di nazionalità rumena, tre donne e cinque uomini tra i 22 e i 43 anni.
Le otto persone sono state identificate. Per tutte è prevista la segnalazione della violazione penale di invasione di edifici privati. Sei sono state segnalate all'autorità giudiziaria anche per l'inosservanza dell'ordine di allontanamento emanato nei loro confronti dal questore in seguito a precedenti sgomberi in via dei Montecchi e in viale San Lazzaro.
“Si tratta di persone – dichiara l'assessore alla sicurezza urbana Dario Rotondi – dedite all'accattonaggio molesto, fenomeno che la polizia locale di Vicenza contrasta costantemente con grande impegno. Purtroppo i risultati di questa azione non sono definitivi, ma l'azione dei nostri agenti, svolta in collaborazione con le altre forze dell'ordine, è determinante per tenere sotto controllo e soprattutto per evitare il diffondersi di attività che talvolta arrivano anche a minare il senso di sicurezza dei cittadini”.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, abusivi, accattonaggio, Dario Rotondi

Commenti

Inviato Lunedi 27 Gennaio 2014 alle 16:56

I poveri fanno paura. Ce ne sono ogni giorno sempre di più, ma meglio non vederli o, fosse anche, almeno siano italiani.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network