Anciveneto: novità su fondi sostegno affitti e Pavanello vicepresidente nazionale Anci
Mercoledi 17 Dicembre 2014 alle 21:49 | 0 commenti
Anciveneto - Uno degli effetti della crisi per molti cittadini è la difficoltà a pagare gli affitti. Per venire incontro a queste situazioni di disagio sono stati creati i “fondi sostegno affitti†(Fsa), risorse pubbliche messe a disposizione con la compartecipazione dei Comuni. Esistono però precisi criteri per individuarne i beneficiari e Anciveneto domani spiega quali sono attraverso i propri esperti. Nel convegno dedicato dalle 9.30 a Valdagno, in Sala Soster di Corso Italia 63.
Nel dettaglio, si parlerà delle novità introdotte nel 2014 (ed eventuali problemi che possono sorgere), dei requisiti di partecipazione, dell’impiego dell’Isee e di quanto annesso. Il tutto passando attraverso dati ed esempi pratici. Nel finale spazio al dibattito per i quesiti dei tanti amministratori che oltre che solidali intendono essere concreti. Il convegno segue altri incontri organizzati nei giorni scorsi in altri comuni del Veneto, come a Conegliano (Tv) e a Camposampiero (Pd).
Da ieri mattina la presidente di Anciveneto e sindaca di Mirano Maria Rosa Pavanello ha un nuovo e importante ruolo, quello di vicepresidente nazionale dell’Anci. La nomina è avvenuta nel corso del Consiglio Nazionale dell’Associazione dei Comuni.
«Sono onorata e orgogliosa di essere stata scelta per questo ruolo -spiega-. Ringrazio il Consiglio e il presidente Piero Fassino per la fiducia accordatami: farò tutto il possibile per ricambiarla. In un momento, poi, in cui dal Veneto giungono istanze fortemente critiche sui provvedimenti del governo che riguardano i Comuni, sento ancor più la responsabilità di mettere tutto il mio impegno e la conoscenza diretta di quel territorio, per far conoscere e capire il contesto da cui tali istanze provengono. Credo che la capacità di essere vicina a ogni zona del Paese, con le sue specifiche peculiarità , è e debba ancor più essere uno dei punti di forza di Anci».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.