Anche Quero e Giglioli tornano
Sabato 17 Dicembre 2011 alle 19:55 | 0 commenti
Ci scusiamo con i lettori di VicenzaPiù e BassanoPiù che per un problema tecnico hanno alcuni errori di stampa nel n. in edicola. Per farci un po' perdonare pubblichiamo il corsivo Poche Ciacole sel n. 225 di VicenzaPiù (completo di una frase che è saltata sul cartaceo).
Anche Quero e Giglioli tornano
Il Giornale di Vicenza di ieri, 16 dicembre, informatissimo, parla di un rientro imminente di Massimo Pecori in giunta, dopo la parentesi extra moenia decisa per evitare possibili imbarazzi al padre Paolo, procuratore reggente in lizza per il "comando" della Procura, appena assegnato, invece, allo stimato Antonino Cappelleri.
Mi metto in panchina, aveva detto junior, e se papà è promosso la famiglia è contenta; tanto, se non lo è, avrebbe pensato, la famiglia magari non soffre perché mi rimette in campo l'allenatore Variati. Che se fosse stato convinto della compatibilità ambientale doveva respingere le dimissioni, sussurravano allora in pochi, forse ora di più con Pecori senior pensionando. Ma è Natale, per tutti (?), e allora mutatis mutandis anche Matteo Quero, visto che ha pagato il suo debito con la legge (che dicono che sia uguale per tutti) dovrebbe tornare nell'esecutivo. Idem con patate per Gianni Giglioli, quando e se la sua vicenda processuale sarà chiarita. Vero sindaco? A meno che non risultassero così già occupati i posti futuribili, che so, per un Bruno Carta del Pdl che parla (Nuovavicenza.it sempre di ieri) di possibili intese di pezzi del Pdl con l'attuale primo cittadino del Pd. In giunta monteranno una porta scorrevole al posto di quella attuale, lignea, per farci passare magari anche un Maurizio Franzina, un Cristiano Seganfreddo o un Sergio Carta. E Lia Sartori? No problem. Le chiavi le ha forgiate il suo fabbro.
Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.