Quotidiano | Categorie: VicenzaPiù, Informazione, Dal settimanale

Anche Quero e Giglioli tornano

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 17 Dicembre 2011 alle 19:55 | 0 commenti

ArticleImage

Ci scusiamo con i lettori di VicenzaPiù e BassanoPiù che per un problema tecnico hanno alcuni errori di stampa nel n. in edicola. Per farci un po' perdonare pubblichiamo il corsivo Poche Ciacole sel n. 225 di VicenzaPiù (completo di una frase che è saltata sul cartaceo).

Anche Quero e Giglioli tornano
Il Giornale di Vicenza di ieri, 16 dicembre, informatissimo, parla di un rientro imminente di Massimo Pecori in giunta, dopo la parentesi extra moenia decisa per evitare possibili imbarazzi al padre Paolo, procuratore reggente in lizza per il "comando" della Procura, appena assegnato, invece, allo stimato Antonino Cappelleri.

Mi metto in panchina, aveva detto junior, e se papà è promosso la famiglia è contenta; tanto, se non lo è, avrebbe pensato, la famiglia magari non soffre perché mi rimette in campo l'allenatore Variati. Che se fosse stato convinto della compatibilità ambientale doveva respingere le dimissioni, sussurravano allora in pochi, forse ora di più con Pecori senior pensionando. Ma è Natale, per tutti (?), e allora mutatis mutandis anche Matteo Quero, visto che ha pagato il suo debito con la legge (che dicono che sia uguale per tutti) dovrebbe tornare nell'esecutivo. Idem con patate per Gianni Giglioli, quando e se la sua vicenda processuale sarà chiarita. Vero sindaco? A meno che non risultassero così già occupati i posti futuribili, che so, per un Bruno Carta del Pdl che parla (Nuovavicenza.it sempre di ieri) di possibili intese di pezzi del Pdl con l'attuale primo cittadino del Pd. In giunta monteranno una porta scorrevole al posto di quella attuale, lignea, per farci passare magari anche un Maurizio Franzina, un Cristiano Seganfreddo o un Sergio Carta. E Lia Sartori? No problem. Le chiavi le ha forgiate il suo fabbro.
 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network