Uscita bloccata: i pensionati SPI Cgil solo alle 9 a Mestre. Devigili: "grande partecipazione!"
Martedi 6 Settembre 2011 alle 09:41 | 0 commenti
L'appuntamento sotto un cielo minaccioso era per poco dopo le 7 davanti alla Cigl di via Vaccari. Mezzora dopo il pullman dello SPI (sindacato pensionati italiani, ndr) è partito alla volta della manifestazione di Mestre, la città scelta per "rappresentare" il Veneto nello sciopero generale di oggi, che dà voce alla protesta dei lavoratori della Cgil e non solo. All'interno della corriera vicentina, non si vedono bandiere sventolare, nè si odono cori, ma si sentono vivi l'eccitamento e la voglia di accorrere tutti alla chiamata del sindacato da parte dei lavoratori ora pensionati, tutti intenti a leggere notizie sui quotidiani.
"Siamo sicuri della grande partecipazione che troveremo oggi a Mestre, anche tra i più giovani" ci dice Paolo Devigili. Mestre è ormai vicina e le nuvole a pecorelle lasciano spazio ad un bel sole, ma in tangenziale il traffico è notevole e l'uscita per Marghera chiusa. Il pulman è costretto a proseguire per il Terraglio ed entra in città solo alle 9.00 (nella foto un gruppo di pensionati rodigini).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.