Amministratore di sostegno, due incontri formativi di Confartigianato a Noventa
Mercoledi 30 Marzo 2011 alle 12:06 | 0 commenti
Confartifìgianato Vicenza -  Confartigianato Persone ha avviato un uno sportello sulle successioni ereditarie e sulla figura dell'Amministratore di Sostegno, un servizio effettuato dal CAAF Confartigianato in risposta alle molte richieste giunte da pensionati e non solo. Dopo gli incontri a Malo, Marostica e Sandrigo, viene ora realizzato a Noventa un ciclo di incontri informativi in collaborazione con Vicenza Tutor, Associazione di volontariato per la tutela, la curatela e l'amministrazione di sostegno di persone interdette, inabilitate o in situazioni di disagio.
Nella sede comunale di Villa Barbarigo in Piazza IV Novembre durante il primo incontro, fissato per lunedì 4 aprile alle 20.30, si parlerà di argomenti quali: la situazione di bisogno socio - sanitario nel territorio di riferimento, la rete dei servizi, gli stati quali seminfermità , infermità e invalidità , le forme di protezione quali interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno. Relatori saranno la dott.ssa Marilena Zanetello e il dott. Giuseppe Lavedini.
Il secondo incontro, in programma per lunedì 11 aprile (stesso luogo e stessa ora) affronterà argomenti quali le caratteristiche della figura di sostegno, la salvaguardia degli aspetti patrimoniali e fiscali della persona in situazioni di disagio, la gestione amministrativa e contabile, l'acquisizione di eredità , l'alienazione dei beni. Relatori saranno l'avv. Caterina Evangelisti e il dott. Giorgio Tavagna.
Gli incontri, gratuiti, sono organizzati con la collaborazione del Comune di Noventa Vicentina, della Confartigianato - Mandamento di Noventa Vicentina, dell'ANAP (Sindacato dei Pensionati Artigiani) e della Fondazione Stefani onlus.
A conclusione dei percorsi formativi verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.