Il socio Amenduni sull'Ilva: "ne sappiamo quanto voi, staremo a vedere"
Venerdi 8 Gennaio 2016 alle 19:35 | 0 commenti
La vicenda dell'Ilva sembra giunta a un punto di svolta, col via libera al decreto per la cessione. Oltre all'interesse dei lavoratori, dei curiosi, degli ambientalisti e dei politici ora l'Ilva attira anche l'interesse degli imprenditori e delle aziende che potrebbero volerla acquistare. Ma dovrebbe interessare ancora di più a una famiglia di imprenditori vicentini di peso anche nazionale, come quella della famiglia Amenduni, che possiedono il 10% dell'Ilva.
Eppure, quando abbiamo contattato oggi Michele Amenduni per saperne di più, non sembrava molto "sul pezzo".
"Ne sappiamo quanto voi" sostene Amenduni, "sappiamo quello che scrivono i giornali. Non capiamo cosa stia succedendo, e non abbiamo prospettive di partecipazione a cordate e cose simili. Abbiamo il 10% dell'Ilva, punto e basta. Cosa succederà ? Non sappiamo prevederlo."
Insomma, una non-risposta, che manifesta un almeno apparente disinteresse nei confronti di una situazione che in realtà , crediamo, gli Amenduni hanno tutto l'interesse di mantenere sorvegliata. E ci sembra strano, allo stesso tempo, che i soci di una società siano informati "quanto noi" del destino delle loro imprese.Â
Ma non è certo questo, che ci interessa da vicino, l'unico punto oscuro sulle vicende dell'Ilva.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.