Amcps, Cattaneo (FI): campanello d'allarme
Venerdi 7 Novembre 2014 alle 15:26 | 0 commenti
Riceviamo da Roberto Cattaneo, capogruppo Forza Italia in consiglio comunale, e pubblichiamo
Il costo dei lavori svolti da Amcps per conto del Comune, e non sono state in questi anni poche volte, dovrebbe essere messo sotto la lente di ingrandimento per capire come funziona da sempre questa azienda comunale.
Un tempo era il braccio operativo, nel settore edile, del Comune e quindi era comprensibile che dovendo operare nei momenti più disparati, magari di notte o nei giorni di festa, la reperibilità del personale aggiungeva dei costi al prezzo finale di ogni opera. Ma oggi non è più così e stupisce lo stupore di alcuni consiglieri della maggioranza che si domandano “quanto ci costi?†senza rendersi magari conto che il costo lo paga il cittadino. Quando vi è stata l’operazione asfaltatura generalizzata, con seguito di buche a gogò, quanti di questi lavori sono stati dati in appalto diretto senza passare per un minimo di concorso e perché non li ha fatti la Amcps ? Che la presidenza della Amcps non commenti questo avvenimento, il preventivo tre volte maggiore dell’azienda pubblica rispetto quello di un privato, così come non lo fa il presidente Colla, rimane un interrogativo in più. Sa di arroganza o superficialità . Non è importante la cifra, 1700 € del pubblico rispetto i 600 € del privato, ma il principio che dimostra la incapacità  della dirigenza politica di  aver rispetto del bene pubblico. Ripeto che andrebbe fatta una ricognizione critica , almeno su un campione di opere, svolte in questo ultimo anno da parte delle Amcps.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.