Altri sprechi con aggregazioni dei baschi verdi: riportiamo a Vicenza i poliziotti pendolari!
Giovedi 4 Agosto 2011 alle 08:11 | 1 commenti
Andreino Sabatino, nel trasmettere per la Uil Polizia Vicenza il comunicato di seguito riportato e relativo alla decisione del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica di inviare a Vicenza, dopo i fatti di Borgo Casale, un piccolo nucleo di baschi verdi della Guardia di Finanza, dichiara "inaccettabile una decisone iniqua come quella presa e sventolata come un gran risultato. La sicurezza ha necessità di interventi seri!".
Uil Polizia, Segreteria provinciale - Baschi Verdi a Vicenza? Non possiamo continuare a chiudere le stalle quando i buoi sono scappati, appare l'ennesimo palliativo per cercare di tamponare, soluzioni che non fanno bene alla cittadinanza, non fanno bene alla sicurezza, e non fanno bene agli operatori di Polizia.
La UIL POLIZIA esprime tutta la sua contrarietà a tutto ciò. Appare ovvio che vedere sei, sette, dieci auto tra Polizia e GdF che girano per la città si percepisca un maggior senso di sicurezza Invitiamo tutti a ragionare su alcuni punti. Uno: quale personale gestirà l'aumento del lavoro che produrranno questi uomini, visto ché aumenteranno i controlli, di riflesso più indagati, arrestati, perciò scaturirà un aumento del lavoro burocratico di gestione eventi, che comporterà un incremento dell'attività e di indagine, tutto questo sempre con lo stesso personale. Scelte del genere vanno ponderate ed utilizzate per lunghi periodi se vogliamo che producano un effetto visibile, e non nel breve termine. Quando i Baschi verdi andranno via a tamponare altre realtà , torniamo nelle stesse condizioni???? Occorre che si consideri anche che il personale aggregato viene remunerato con una indennità accessoria allo stipendio, vale la pena gettare via i soldi in questo periodo di tagli lineari alla sicurezza????
Noi della UIL POLIZIA torniamo a ribadire oggi come ieri (DAL MOLIN) basta aggregazioni, Il Ministero trasferisca quei poliziotti che hanno presentato istanza per Vicenza. (circa QUARANTA). Parliamo di uomini e donne che vivono a centinaia di chilometri dalle proprie famiglie, vivono facendo i pendolari dopo aver smontato dalla notte, non vivono i loro affetti come avrebbero diritto dopo anni ed anni di lontananza otterremmo personale che conosce il territorio ed usanze locali, contrariamente ai Baschi verdi. Siamo nel periodo economico più buio dal dopo guerra, e per tamponare sprechiamo ancora soldi.Vi sono in atto due interpellanze parlamentari una alla Camera e la seconda al Senato, torniamo ad invitare tutte le forze politiche vicentine, a sottoscrivere un unico documento, per una volta concentrare le forze per ottenere il trasferimento di quei poliziotti pendolari, ottenendo cosi il rinforzo organico che necessita la Polizia berica, senza spese aggiuntive.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.