Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Altra grana per comune! Dopo Corte Conti su AIM segnalazioni Sunia su assessore Giuliari?

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 29 Settembre 2011 alle 12:24 | 0 commenti

ArticleImage

Arrigo Abalti, Maurizio Franzina, Gerardo Meridio, Francesco Rucco, Valerio Sorrentino, Marco Zocca, Lucio Zoppello, Consiglieri Comunali del Pdl - Cronaca del Giornale di Vicenza del 29.9.2011: "il Comune ha le case ma paga alberghi" è la denuncia del SUNIA che minaccia un esposto alla Corte di Conti per un ipotetico danno erariale di 50.000€. Il segretario del Sunia segnala che il comune ha pagato questa somma per ospitare alcune famiglie sfrattate, in albergo, quando aveva invece a disposizione ben 131 alloggi sfitti, di cui 25 disponibili subito 19 entro qualche mese e altri 25 per fine estate.

Lapidario poi il giudizio sull'assessore "Prende decisioni solo tecniche, quando invece ne servirebbero di politiche, da lui comandano i dirigenti che non danno priorità alla gerarchia dei bisogni"
L'assessore replica giustificando che "le proposte del Sunia sono state ritenute in larga misura non attuabili in sede tecnica amministrativa", e prosegue "serve la modifica del regolamento comunale ..." che oggi prevede l'assegnazione di alloggi per sfratto esecutivo legato alla finita locazione, ormai residuale, ma non a quello per morosità, oggi prevalente.
Tutto ciò ha dell'incredibile. Per quanto sopra interroghiamo il Sindaco per conoscere:
E' possibile che un assessore parli di modifica del regolamento e ancora non ha provveduto a presentarla in Consiglio Comunale ?
Se i dati esposti dal SUNIA sono reali, per quale motivo l'assessore Giuliari continua a spendere soldi per ospitare famiglie in albergo quando ha a disposizione alloggi?
Quali sono le proposte del SUNIA che sono state ritenute non attuabili in sede tecnica amministrativa?
A chi corrisponde fisicamente questa sede tecnica amministrativa?
Quanti sono oggi gli alloggi disponibili o che si renderanno disponibili?
E stato chiesto ad AIM-AMCPS ed ATER la quota del 15 % di alloggi prevista dalla legge 560/93 per situazioni di emergenza ?
Infine non ritiene il Sindaco giunto il momento di prendere atto delle incapacità dell'assessore Giuliari e di sostituirlo con persona più idonea?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network