Altra grana per comune! Dopo Corte Conti su AIM segnalazioni Sunia su assessore Giuliari?
Giovedi 29 Settembre 2011 alle 12:24 | 0 commenti
Arrigo Abalti, Maurizio Franzina, Gerardo Meridio, Francesco Rucco, Valerio Sorrentino, Marco Zocca, Lucio Zoppello, Consiglieri Comunali del Pdl - Cronaca del Giornale di Vicenza del 29.9.2011: "il Comune ha le case ma paga alberghi" è la denuncia del SUNIA che minaccia un esposto alla Corte di Conti per un ipotetico danno erariale di 50.000€. Il segretario del Sunia segnala che il comune ha pagato questa somma per ospitare alcune famiglie sfrattate, in albergo, quando aveva invece a disposizione ben 131 alloggi sfitti, di cui 25 disponibili subito 19 entro qualche mese e altri 25 per fine estate.
Lapidario poi il giudizio sull'assessore "Prende decisioni solo tecniche, quando invece ne servirebbero di politiche, da lui comandano i dirigenti che non danno priorità alla gerarchia dei bisogni"
L'assessore replica giustificando che "le proposte del Sunia sono state ritenute in larga misura non attuabili in sede tecnica amministrativa", e prosegue "serve la modifica del regolamento comunale ..." che oggi prevede l'assegnazione di alloggi per sfratto esecutivo legato alla finita locazione, ormai residuale, ma non a quello per morosità , oggi prevalente.
Tutto ciò ha dell'incredibile. Per quanto sopra interroghiamo il Sindaco per conoscere:
E' possibile che un assessore parli di modifica del regolamento e ancora non ha provveduto a presentarla in Consiglio Comunale ?
Se i dati esposti dal SUNIA sono reali, per quale motivo l'assessore Giuliari continua a spendere soldi per ospitare famiglie in albergo quando ha a disposizione alloggi?
Quali sono le proposte del SUNIA che sono state ritenute non attuabili in sede tecnica amministrativa?
A chi corrisponde fisicamente questa sede tecnica amministrativa?
Quanti sono oggi gli alloggi disponibili o che si renderanno disponibili?
E stato chiesto ad AIM-AMCPS ed ATER la quota del 15 % di alloggi prevista dalla legge 560/93 per situazioni di emergenza ?
Infine non ritiene il Sindaco giunto il momento di prendere atto delle incapacità dell'assessore Giuliari e di sostituirlo con persona più idonea?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.