Caso Almirante, Fantò e Tosetto: Comune ritiri patrocinio e spazi concessi
Sabato 17 Gennaio 2015 alle 21:32 | 0 commenti
Luca Fantò, Segretario Provinciale del PSI Vicenza ed Ennio Tosetto, Consigliere Comunale di Vicenza entrano a gamba tesa con una comunicazione congiunta sulla commemorazione in Comune di Vicenza dell’ex segretario MSI, Giorgio Almirante: "il ricordo di coloro che combatterono per un’Italia fascista, violenta e prevaricatrice delle libertà , deve essere lasciato alla misericordia ed alla pudicizia che solo il silenzio nel tempo può dare".
Ecco la nota completa:
Noi socialisti italiani lottiamo ormai da anni per cercare di mantenere vivo il ricordo di tutti quelli che si sono battuti affinchè in Italia si affermasse una società giusta, ispirata dai valori di libertà e solidarietà propri dell’Antifascismo. Talvolta purtroppo l’entusiasmo per questa lotta sembra affievolire il suo slancio. Capita ad esempio quando si è costretti a constatare come l’amministrazione di una città come Vicenza, medaglia d’oro della Resistenza, ospiti nei saloni del Comune e patrocini la commemorazione di uomini che hanno combattuto ed oltraggiato i valori fondanti della nostra società e dell’antifascismo.
Il PSI della provincia di Vicenza chiede con serena fermezza all’Amministrazione Comunale di ritirare il patrocinio e gli spazi concessi alla commemorazione dell’ex segretario MSI, Almirante.
Il ricordo di coloro che combatterono per un’Italia fascista, violenta e prevaricatrice delle libertà , deve essere lasciato alla misericordia ed alla pudicizia che solo il silenzio nel tempo può dare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.