Alluvione, Ponte Pusterla aperto per pedoni e ciclisti
Martedi 9 Novembre 2010 alle 17:00 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Ponte Pusterla riapto per soli pedoni e ciclisti dalle 17.30 di questa sera. Il settore lavori pubblici del Comune ha infatti creato un percorso centrale protetto da pannelli e largo 2 metri e mezzo, dopo che il ponte è stato messo in sicurezza a tempi di record in appena due giorni.
L'attraversamento del fiume Bacchiglione in contrà S. Marco era stato chiuso alla circolazione sabato sera per ragioni di sicurezza, a causa di fessurazioni riscontrate sotto una delle tre arcate. La ditta incaricata della messa in sicurezza ha iniziato i lavori ieri mattina con la costruzione di due travi reticolari poggianti sui piloni del ponte per agganciare l'arco lesionato attraverso il posizionamento di una centina ancorata con funi e cinghie di supporto agganciate alle due travi.
Da domani partirà quindi la fase di monitoraggio e le indagini per le operazioni di consolidamento, mentre il Genio civile proseguirà le operazioni di pulizia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.