Alluvione, Filippin: se Governo tradisce il Veneto, il conto va presentato a Lega e Pdl
Lunedi 8 Novembre 2010 alle 19:15 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Partito Democratico - Rosanna Filippin, segretario regionale del Pd, oggi ha accompagnato Enrico Letta nella sua visita alla città di Vicenza. E sulla condotta del Governo rispetto all'emergenza alluvione, la Filippin dichiara: "Se sugli aiuti per l'alluvione lo Stato volterà le spalle al Veneto, il conto dovrà essere presentato in primis alla Lega Nord e al Pdl, il cui Governo in queste ore pare in tutt'altre faccende affaccendato. Se il Governo tradirà il Veneto, credo che forme di disobbedienza anche fiscale diventeranno inevitabili.
E sarà una ribellione, prima di tutto, contro il doppio gioco di chi a Venezia invoca lo sciopero fiscale e poi a Roma taglia i soldi ai Comuni e approva pacchetti di aiuto insufficienti".
E sulle affermazioni del capogruppo della Lega Nord in consiglio regionale Federico Caner, che è tornato a minacciare lo sciopero fiscale contro "Roma", la Filippin aggiunge: "Di cosa stiamo parlando? Al Governo di Roma c'è la Lega. Si rende conto Caner che abbaia contro il suo Governo e contro i suoi ministri? Se per difendere gli interessi dei veneti la Lega non è disposta a ritirargli la fiducia, le sue sparate sono solo aria fritta".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.