Alluvione: ecco come chiedere il contributo per le spese di espurgo
Giovedi 4 Novembre 2010 alle 01:12 | 0 commenti
Comune di Vicenza  - Il Comune di Vicenza sosterrà economicamente i numerosi cittadini ed esercenti che in questi giorni stanno liberando dall'acqua le abitazioni o le attività commerciali e artigianali alluvionate. Lo ha annunciato il sindaco Achille Variati che ieri pomeriggio ha pubblicato un avviso che illustra le modalità di richiesta del contributo a titolo di parziale rimborso delle spese sostenute per gli interventi di espurgo necessari a ripristinare gli impianti tecnologici e le condizioni di abitabilità o di esercizio.
La richiesta di contributo deve essere inviata per posta o consegnata a mano all'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Vicenza, corso Palladio, 98/A - 36100 Vicenza, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 17 alle 18.30 (Per informazioni tel. 0444 221360).
La richiesta deve contenere le generalità del richiedente e del proprietario dell'immobile (nome, cognome o riferimento della ditta, indirizzo); la fattura o la ricevuta della spesa sostenuta contenente anche il nome della ditta che ha effettuato l'intervento; la dichiarazione che il contributo è chiesto esclusivamente per interventi di espurgo per ripristinare la funzionalità degli impianti tecnologici e le condizioni di abitabilità o di esercizio; la dichiarazione che i danni sostenuti non sono coperti da assicurazione; la dichiarazione che per l'intervento di espurgo eseguito non saranno richiesti altri contributi.
I contributi saranno concessi nei limiti delle disponibilità finanziarie, sulla base dei criteri che verranno successivamente stabiliti dall'amministrazione comunale.
L'avviso integrale del sindaco è pubblicato sul sito del Comune, alla sezione appalti, bandi e concorsi.
Nei prossimi giorni, inoltre, verranno rese note le modalità di richiesta di contributo per i danni subiti a causa dell'alluvione da privati, attività produttive e agricoltori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.