Quotidiano |

Alluvione, danni anche alle strutture di Aim

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Novembre 2010 alle 23:19 | 0 commenti

ArticleImage

Aim Gruppo  -  Demolito questa mattina il magazzino attrezzi di contrà san Biagio costruito lungo il corso del Bacchiglione. Danni diretti per oltre 20 mila euro.
Anche la sede centrale di AIM, in contrà Pedemuro san Biagio, ha subito danni dalla recente alluvione. Per motivi di sicurezza, infatti, si è dovuto procedere alla demolizione della palazzina attrezzeria che si snoda lungo il corso del Bacchiglione: le fondamenta erano state indebolite da significativi smottamenti che avevano messo a repentaglio la staticità dell'immobile.

I locali, di proprietà del Comune di Vicenza, ospitavano l'attrezzeria (4 vani e 3 garage per un totale di 4mila metri cubi circa) e un magazzino delle strumentazioni specifiche delle squadre di pronto intervento.
L'insistente pioggia e la piena del fiume che scorre proprio dietro la palazzina hanno compromesso il muro perimetrale dell'edificio che, nella notte di mercoledì scorso, ha ceduto aprendo uno squarcio di alcuni metri e trascinando nel fiume parte della scaffalatura. Gli addetti di Valore Città Amcps, coadiuvati dai Vigili del Fuoco, sono intervenuti immediatamente per recuperare la strumentazione scivolata sull'argine. La rilevanza dei danni ha indotto il Consiglio di Amministrazione di AIM Vicenza SpA, di concerto con gli assessorati ai lavori pubblici e al patrimonio del Comune di Vicenza, a determinarne la demolizione.
Oltre 20 mila euro i danni subiti tra materiale andato perduto o seriamente danneggiato, ai quali devono aggiungersi i costi di demolizione e di rimozione e i costi, ben più ingenti, che si dovranno sopportare per il ripristino dello stabile.

 

Leggi tutti gli articoli su: allagamenti, alluvione, Danni, Aim Gruppo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network