Alluvione: Berlusconi-Bossi dicono una cosa ma fanno perfettamente il contrario
Martedi 7 Giugno 2011 alle 15:32 | 0 commenti
Giuliano Ezzelini Storti, Prc, FdSÂ -Â Berlusconi-Bossi parlano e dicono una cosa; Berlusconi-Bossi scrivono, deliberano e fanno perfettamente il contrario.
Ed é cosi' che gli alluvionati vicentini e veneti vengono presi in giro sui rimborsi. Ma non é una novità , lo sanno bene i terremotati dell'Aquila, i napoletani sui rifiuti: Bossi-Berlusconi promettono soluzioni, ma non ne concretizzano una!Quando la politica diventa spot; quando la politica diventa "chi la spara più grossa"; quando la politica non é fra la gente, con la gente, per la gente il risultato é: nessun problema risolto! Fanno bene i comitati dei cittadini ad insorgere, fanno bene le categorie economiche a ribellarsi. E il Governatore Zaia che dice? Rassicura ! Tranquillizza! Come il solito i leghisti sono duri con i deboli (vedi caso profughi!) e deboli con i forti!
Conclusione di questo argomento: il problema economico dei privati rimane! Vi é un punto che però non viene ragionato e che anche stavolta non verrà affrontato: cosa ha causato il disastro dei mesi scorsi?Un Governo serio dovrebbe rimborsare i danni a privati e riprogrammare, bloccandole, le colate di cemento che in questi anni hanno causato la deviazione sistematica dei corsi naturali dell'acqua.
Facendo questo la provincia, forse, non avrebbe dovuto fare il PTCP che ha licenziato di recente, ma qui mi fermo.Per fare ciò che ho detto ci vorrebbero istituzioni forti e sane, pronte a fare l'interesse dei cittadini, ma oggi ci sono altre priorità per Bossi-Berlusconi e i loro epigoni locali: impedire i Referendum del 12-13 Giugno; decidere se Ruby é o non é la nipote del presidente egiziano.
Capisco lo schifo della gente nei confronti della politica, noi proviamo ad essere una cosa diversa.
Giuliano Ezzelini Storti, Coordinatore Provinciale di Vicenza Rifondazione Comunista-Federazione della SinistraAccedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.