Alluvione: al Veneto 16,9 milioni UE. Zaia: risultato straordinario, grazie a Tajani e Hahn
Giovedi 17 Novembre 2011 alle 20:41 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "L'aver ottenuto un finanziamento europeo così consistente ed in tempi ragionevolmente brevi è un risultato straordinario, per il quale ringrazio la Commissione europea, ed in particolare il vicepresidente Antonio Tajani, che fin dai primi giorni della catastrofe ha preso a cuore i problemi del Veneto, e il commissario per le politiche regionali Johannes Hahn". Lo sottolinea il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia alla luce della notizia che la Commissione Europea ha confermato la proposta di stanziamento di 16,9 milioni di euro a favore del Veneto per l'alluvione dello scorso anno.
"Era una partita non facile e dall'esito per nulla scontato - aggiunge Zaia - che è stata vinta grazie ad un ottimo lavoro, svolto dalla squadra della struttura commissariale, dalla nostra sede di Bruxelles e dalla protezione civile regionale. Si trattava infatti di operare nell'ambito di norme comunitarie tarate per scale e situazioni più ampie rispetto a quella, pur gravissima, che presentava il Veneto".
"Aldilà della consistente entità - conclude Zaia - questo finanziamento è particolarmente significativo anche perché arriva proprio nel momento in cui il Veneto ha stabilito che la sua priorità è la difesa del territorio".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.